Pallavolo Teatina, al PalaTricalle la vittoria arriva in rimonta

Ne match contro Modica le neroverdi raccolgono la terza vittoria su altrettante gare casalinghe, nonostante un inizio negativo (18-25, 25-23, 25-16, 25-16

Dopo il turno di sosta, la Pallavolo Teatina riprende il suo campionato con una vittoria, la terza su tre partite giocate al PalaTricalle. Contro la Egea PVT Modica, pur priva della sua capitana Ferro, non è stata però una partita facile, tutt’altro. Un primo set molto negativo, con tanti errori soprattutto in battuta, ha consegnato alle siciliane il vantaggio (18-25) e anche la seconda frazione era iniziata al rallentatore per le neroverdi, partite con un parziale negativo di 4-8.

Recuperato lo svantaggio e portatasi fino al 22-16, la Connetti.it ha vissuto un’altra fase di blackout, facendosi quasi rimontare (22-21) e chiudendo non senza fatica sul 25-23. Molto più in discesa il terzo e il quarto set, condotti sin dall’inizio e vinti con autorevolezza dalle neroverdi. In cinque hanno chiuso in doppia cifra: Lestini (16), Gotti (15), D’Angelo (14), Spadoni (11) e Galiero (10).

Dopo un pessimo inizio in battuta, la Connetti.it ha chiuso con ben 11 ace (di cui 5 della sola D’Angelo). Dall’altro lato, sugli scudi Liguori (18) e Lo Iacono (12). Salita a quota 9 punti in classifica, la Connetti.it è ancora a secco di vittorie in trasferta e cercherà la prima sabato prossimo, sul campo di Isernia.

"Senza dubbio, se vogliamo imprimere una svolta al nostro campionato dobbiamo cominciare a fare punti fuori casa – ha commentato il tecnico neroverde Giorgio Nibbio – e quindi la gara di Isernia sarà molto importante per noi. Dovremo affrontarla come abbiamo giocato oggi nel terzo e nel quarto set, quando abbiamo ripreso a esprimerci come sappiamo dopo un inizio molto negativo".

Connetti.it Chieti: Gotti 15, Ricchiuti 1, Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Di Tonto, Spadoni 11, D’Angelo 14, Galiero 10, Rocchio n.e., Giroldi (C) 2, Micheletto 1, Lestini 16. All.: Giorgio Nibbio.

Egea PVT Modica: Lo Iacono 12, Asero 1, Paolino n.e., Zamagni, Luzzi 7, Liguori 18, Bozzetto (L), Monzio Compagnoni 6, Carnazzo 4, Gervasi 4, Brioli 1. All.: Corrado Scavino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sant'Anna piange Pierluigi Orsini, oggi i funerali

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • Lanciano in lutto per la scomparsa del dottor Brasile, morto durante l'escursione sulla Majella

  • Era originario di Lanciano uno dei due escursionisti morti sulla Majella

  • Incidente in A14: nove mezzi coinvolti, tratto chiuso tra Francavilla e Chieti

  • Pugilato, la vittoria di Alessio: "Ho sconfitto la leucemia, non bisogna perdere la speranza"

Torna su
ChietiToday è in caricamento