rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Chieti-Melfi: probabili formazioni|Rientra De Sousa dal primo minuto

Turno casalingo per i teatini che alle 14:30 affronteranno il Melfi allo stadio Angelini. Squalificati Pepe e Bigoni, pienamente recuperato De Sousa. Ballotaggio Mungo-Verna a centrocampo

Sette giorni dopo la bruciante sconfitta di Campobasso i neroverdi affronteranno il Melfi all’Angelini. De Sousa e compagni vogliono conquistare i tre punti per rimanere agganciati alla zona playoff. Discorso diverso per il Melfi: i lucani, infatti, sono invischiati nella zona bassa della classifica e non vincono da ben quattro incontri.

QUI CHIETI   Il tecnico Tiziano De Patre dovrà fare i conti con qualche problema di formazione: non saranno del match il capitano Alfonso Pepe e l’esterno Marco Bigoni, entrambi bloccati per un turno dal giudice sportivo. In difesa quindi Di Filippo prenderà il posto di Pepe al centro, con Cardinali a destra e Gandelli a sinistra. In mezzo al campo Verna e Mungo si contendono una maglia da titolare. In attacco confermato il rientro di Claudio De Sousa che ha superato il problema al ginocchio.

QUI MELFI I lucani, a dispetto della precaria posizione di classifica, possono vantare la terza migliore difesa del torneo con appena 18 gol subiti. Il punto debole dei gialloverdi in questa prima parte di stagione è stata senza dubbio la sterilità offensiva: per ovviare al problema, dal mercato invernale, il Melfi ha acquistato l’attaccante Marco Croce dal Messina che lo scorso anno con la maglia del Celano ha realizzato 12 reti.

Un arbitro "in rosa" è stato scelto per dirigere la partita di domenica tra Chieti e Melfi (Stadio Angelini ore 14.30): sarà infatti la Signora Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni a dirigere il confronto tra neroverdi e gialloverdi.

Primo Assistente: Sig. Fabrizio Ernetti della sezione di Roma 2

Secondo Assistente: Sig. Fabrizio Tozzi della sezione di Ostia Lido

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (3-5-2): Feola, Cardinali, Di Filippo, Gigli, Gandelli, Del Pinto, Vitone, Rinaldi, Mungo (Verna), Alessandro, De Sousa. All. De Patre.

MELFI (3-5-2)Scuffia; Gennari, Porcaro, Benci; D’Angelo, Locci, Muratore, Giglio, Suarino; Improta, Croce. All.: Bitetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Melfi: probabili formazioni|Rientra De Sousa dal primo minuto

ChietiToday è in caricamento