rotate-mobile
Sport

Chieti–Ischia: probabili formazioni|Della Penna non recupera

Turno casalingo per i teatini che affrontano la formazione campana ancora a secco di vittorie e gol in questo campionato. Della Penna da forfait. Fischio d'inizio ore 15:00

I neroverdi hanno voglia di cancellare fin da subito la sfortunata sconfitta di sette giorni fa con la Vigor Lamezia in trasferta. Allo Stadio Angelini arriva l’Ischia Isolaverde, reduce da due 0-0 con Messina e Gavorrano.

Bella sfida per l’attacco neroverde contro una difesa, quella gialloblu, con ottime individualità e ancora imbattuta dopo le prime due giornate.

QUI CHIETI Mister Di Meo, con ogni probabilità, dovrà di nuovo fare a meno di Nicola Della Penna, sembra non aver recuperato dall'infortunio che lo ha escluso già la settimana scorsa a Lamezia. Il modulo con cui il Chieti scenderà in campo, dunque, sarà il 4-2-3-1, con Guidone punta centrale rifornito  trio composto da De Stefano a destra, Berardino al centro e Mangiacasale a sinistra.

QUI ISCHIA Tutti arruolabili in casa Ischia fatta eccezione per Schetter, squalificato per due giornate. Il mister campano Sasà Campilongo può disporre di un pacchetto arretrato dà garanzie importanti: davanti Pane, infatti, ci sono giocatori di categoria come Mattera, Cascone e Pedrelli. 

A dirigere la gara tra Chieti e Ischia Isolaverde, in programma domenica 15 settembre alle ore 15.00 allo stadio "Guido Angelini", sarà il Signor Gianluca Ceccarelli della sezione di Rimini. Nella stagione in corso ha già diretto la gara tra Virtus Entella e Como (1-0) dello scorso 1 settembre. La scorsa stagione invece 15 presenze senza però mai dirigere i Neroverdi (ultima in ordine di tempo datata 12 maggio 2013 in Feralpi Salò - Cuneo 3-1).

Primo Assistente: Sig. Andrea Cordeschi della sezione di Isernia (terzo anno nella Can C, nella stagione in corso è stato designato per la direzione di San Marino - Carrarese della prima giornata / 0-5. Nella passata stagione ha diretto il Chieti in due circostanze: trasferta di Fondi (1-1) e gara casalinga contro il Foligno / 0-0).

Secondo Assistente: Sig.ra Mila Della Dora della sezione di Pesaro (quarta stagione nella Can C, ha già diretto Vicenza-Pavia / 2-1 / alla prima giornata. Nella passata stagione 12 presenze senza mai incrociare i NeroVerdi. Ultima direzione il 12 maggio scorso, sempre in Abruzzo: Teramo - Salernitana / 4-1).

PROBABILI FOMAZIONI

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello; Daleno, Di Filippo, De Giorgi, Turi, Piccinni, Mangiacasale, Borgese,  De Stefano, Berardino Guidone. All. Di Meo

ISCHIA (4-4-2): Pane, Pedrelli, Tito, Nigro, Mattera, Cascone, Longo (10′st Masini), Catinali (27′st Liccardo), Cunzi, Armeno (37′st De Francesco), Di Nardo. All. Campilongo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti–Ischia: probabili formazioni|Della Penna non recupera

ChietiToday è in caricamento