Sport

Chieti-Hinterreggio: probabili formazioni|Dubbio Del Pinto a centrocampo

La ventottesima giornata di campionato vede i neroverdi impegnati nello scontro casalingo contro la formazione calabrese. I teatini, in serie positiva da sei turni, in caso di vittoria potrebbero puntare seriamente al terzo posto in classifica. Fischio d'inizio ore 14:30

All’andata decise Claudio De Sousa con un colpo di testa (0-1 il finale).  Proprio la testa servirà domani al Chieti nel match che precede la sosta pasquale, utile al recupero delle tante energie fisiche spese fin ora. De Patre chiede un ulteriore sforzo ai suoi titolarissimi, consapevole del fatto che, a sette giornate dal termine della stagione regolare, la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe dei suoi ragazzi.

Dall’altra parte Pepe e compagni troveranno un Hinterreggio in salute che ha come obiettivo unico la vittoria che permetterebbe agli uomini di Venuto di sperare nell’ultimo posto utile per accedere agli spareggi playoff. Osservati speciali tra i calabresi saranno Jonis Khoris e Paolo Carbonaro: la scorsa stagione tra le fila del Giulianova guidata dal tecnico neroverde, principali protagonisti della rimonta in classifica dei calabresi, reduci da sette risultati utili consecutivi.

QUI CHIETI Nessuna sanzione per il Chieti dal Giudice Sportivo dopo il derby di Teramo. Va in diffida Jonathan Alessandro. Per De Patre l’unico dubbio riguarda il centrocampo: Del Pinto non è certo di recuperare da una botta alla caviglia subita in settimana. Se non dovesse farcela in mezzo al campo sarà schierato Verna al fianco di Vitone e inserito Rossi esterno offensivo. Per il resto, confermata la formazione titolare scesa in campo domenica scorsa nel derby con il Teramo.

QUI HINTERREGGIO La formazione calabrese viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 con il Martina Franca e non subisce una sconfitta da ben sette turni. Per la gara di domenica contro il Chieti sarà indisponibile Franceschini oltre ai già infortunati Trentinella e Kras.

In merito all'iniziativa della domenica di collaborazione con la Bls Chieti, che si ripeterà in occasione della partita contro l'Hinterreggio, la Chieti Calcio invita allo stadio tutte le donne teatine: 1 euro il costo del biglietto.

A dirigere la gara tra Chieti e Hinterreggio, in programma domenica 24 marzo allo stadio "Guido Angelini" sarà il Signor Pasquale Cangiano della sezione di Napoli. Terzo anno nella Can C, da quest'anno impegnato anche come quarto uomo in serie B (3 presenze finora): ultima designazione sabato scorso per Empoli - Lanciano (2-2). In questa stagione ha diretto 10 gare, ultima delle quali Foligno-Gavorrano dello scorso 10 marzo (0-0). Ha già diretto l'Hinterreggio nella trasferta dell'Aquila (1-1).

Primo Assistente: Sig. Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia. Otto presenze nella stagione in corso, ultima delle quali risalente allo scorso 3 marzo per Fondi - MartinaFranca (1-2). Ha già diretto l'Hinterreggio nella trasferta di MartinaFranca (1-0).

Secondo Assistente: Sig. Alfonso Annunziata della sezione di Torre Annunziata. Dieci presenze in stagione, ha già diretto il Chieti nella trasferta di Melfi (1-0) del 30 settembre 2012. Ha diretto anche l'Hinterreggio nel match interno contro il Borgo a Buggiano (0-0) del 9 settembre 2012. Ultima designazione risalente allo scorso 3 marzo: Fondi-MartinaFranca (1-2).

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna, Vitone, De Sousa, Mungo, Alessandro All.: De Patre

HINTERREGGIO Mengoni, Angelino, Marguglio, Impagliazzo, Ungaro, Messina, Lavrendi, Vicari, Cruz, Khoris, Carbonaro. All.: Venuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Hinterreggio: probabili formazioni|Dubbio Del Pinto a centrocampo

ChietiToday è in caricamento