rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Chieti Giulianova: 2-0 i neroverdi si aggiudicano il derby

Tornano alla vittoria i teatini all'Angelini grazie a una rete di Bocchino e al raddoppio nei minuti di recupero di Varone. Espulso nel primo tempo Gallo

Il Chieti ritrova i tre punti nella sfida interna contro il Giulianova. Il gol partita arriva al 9' grazie a Bocchino che sfrutta un rimpallo sull'uscita del portiere ospite. Al 36' neroverdi in 10: Gallo commette fallo a centrocampo, forse protesta per il fischio arbitrale e viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Nella ripresa gli uomini di Ronci controllano la gara senza riuscire fino al 91' quando Varone finalizza un contropiede di Diop.

CRONACA

Primi minuti a bassa intensità nel derby abruzzese che vede i padroni di casa scendere in campo dopo una settimana di allenamenti all'alba, deisi dal patron Pomponi, dopo le due sconfitte con Matelica e Isernia. Il Giulianova scende in campo con l'obiettivo di fare punti per allontanarsi dall'ultimo posto in classifica.

GOL DEL CHIETI Al 9' i neroverdi passano in vantaggio. Buco difensivo dei giuliesi, si inserisce Bocchino che tira su Ursini in uscita. Sul ribattuta la sfera impatta sul corpo dello stesso numero 11 neroverde e il pallone carambola lentamente nel sacco.

Al 14' Del Grosso crossa a centro area per Sbardella che colpisce di testa indirizzando la sfera sul secondo palo. Grande intervento di Ursini che si distende e smanaccia a lato.

Un minuto dopo ancora i teatini vicinissimi al raddoppio. Su un allone vagante in area Scintu si coordina e tenta la volè di sinistro. Palo interno con il pallone che balla sulla linea ed esce incredibilmente fuori.

Al 24' Chieti pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Uscita a vuoto di Ursini ma Scintu di testa non riesce ad indirizzare in porta.

Al 25' traversone di Gallo per Dos Santos che incorna bene ma Ursini questa volta è miracoloso e alza la sfera sopra traversa con un colpo di reni.

ESPULSIONE NEL CHIETI Al 36' Gallo commette fallo su Silvestri a centrocampo. L'intervento non sembra particolarmente cattivo ma un attimo dopo il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti del terzino neroverde. Con ogni probabilità l'arbitro deve aver udito una parola di troppo da parte del numero 3 teatino. Del Grosso e copagni costretti a giocare l'intera ripresa in 10 uomini.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un cambio per parte: nel Chieti Cresto prende il posto di Bocchino. Mentre per gli ospiti Silvestri esce per far posto a Di Stefano.

Al 2'st neroverdi pericolosi: calcio d'angolo di massimo dalla sinistra, Sbardella appoggia di testa per Scintu che sempre di testa non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione.

Al 4'st Dos Santos racccoglie un lancio dalla difesa e si invola centralmente verso la porta avversaria ma tu per tu con Ursini in uscita non riesce a superarlo con un tocco di destro.

Dopo l'ottima partenza nei primi minuti i teatini, pur non subendo mai le iniziative avversarie, faticano a creare gioco.

RADDOPPIO CHIETI Nel primo minuto di recupero arriva finalmente il gol che chiude definitivamente il match. Contropiede orchestrato da Diop che dopo aver scambiato con Dos Santos serve l'assit per il neo entrato Varone che colpisce di prima intenzione e gonfia la rete.

TABELLINO

Chieti: Diouf, Del Grosso, Gallo, Scintu, Sbardella, Vitale, Gomis (61' Di Nardo), Diop, Dos Santos, Massimo (80' Varone), Bocchino (46' Cresto) . A disp: Fatone, Scalbi, Ewansiha, Zanetti, Nairo, Suriano. All.: Ronci

Giulianova (4-4-2): Ursini, Marini, Sborgia, Cerasi (55' Nannarone), Ferrante, Vita, Silvestri (46'Di Stefano), Gasparotto, De Iorio, Giampaolo, Mastrilli (56' Marzucco). A disp: Zaccagnini, Scimitarra, Emili, Filippelli, Perruca. All.: Giorgini

Arbitro: Rossetti (sezione di Ancona)

Reti: 9' Bocchino; 91' Varone

Ammoniti: Vitale

Espulso: Gallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Giulianova: 2-0 i neroverdi si aggiudicano il derby

ChietiToday è in caricamento