rotate-mobile
Sport

Chieti Gavorrano 2-0: cronaca|I neroverdi tornano al successo

I neroverdi tornano al successo e fanno pace con il proprio pubblico. Nel primo tempo le reti di Gaeta e Daleno regalano tre punti preziosi in chiave classifica

Pomeriggio piovoso a Chieti e campo di gioco rallentato nonostante le discrete condizioni del manto erboso. I neroverdi affrontano un Gavorrano in piena crisi di risultati. Unico risultato utile oggi per i teatini è la vittoria per rimanere agganciati al treno salvezza.

CRONACA

Al 4’ dormita generale degli calciatori toscani ne approfitta Guidone che punta la porta avversaria ma il numero 9 teatino angola troppo e il pallone sfila sul fondo.

GOL DEL CHIETI Al 16’ neroverdi in vantaggio: calcio d’angolo di Berardino, Gaeta anticipa tutti e di testa sigla il gol dell’1-0. Prima rete allo stadio Angelini per il fantasista neroverde.

Al 31’ conclusione dalla distanza da parte di Della Penna che non riesce a centrare la porta. Conclusione potente ma imprecisa

Minuto 33’: punizione potente  di Gaeta dai venti metri sul quale Forte compie un grande intervento e nega la gioia della doppietta al numero dice teatino.

Al 36’ punizione calciata a giro di Berardino ma l’estremo difensore toscano Forte si distende e sventa la minaccia.

Al 38’ è ancora lo scatenato Berardino a creare scompiglio nella difesa del Gavorrano, dopo aver saltato il suo diretto avversario calcia in porta ma la conclusione è centrale e facile preda per l’attento numero uno del Gavorrano.

RADDOPPIO CHIETI I neroverdi vanno ancora in gol nel finale di primo tempo: tiro-cross di Giulio Daleno sul quale non interviene nessuno. La sfera, sul terreno scivoloso, acquisisce velocità e termina la sua corsa in fondo al sacco. Grande gioia per il difensore del Chieti, uno degli uomini dal miglior rendimento in questa stagione.

SECONDO TEMPO

Pronti via e il Chieti ha subito l’occasione per triplicare il vantaggio con Della Penna che colpisce male da buona posizione.

Neroverdi padroni del campo in questo avvio di ripresa forti anche del doppio vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco. Il neo entrato Guitto

Al 23’st splendida conclusione di Berardino che cerca di beffare Forte con un pallonetto. Plastico l0’intervento del numero 1 toscano che alza la sfera sopra la traversa.

Un minuto dopo ancora un occasionissima per i padroni di casa: Guidone si libera del suo diretto marcatore scaglia un gran destro sul quale è ancora attentissimo Forte che respinge con i pugni.

Al 27’st contropiede degli ospiti orchestrato da Bianchi che serve un buon assist per Zane che incrocia troppo con il destro. Il pallone di un metro alla destra del palo difeso da Robertiello.

Il Gavorrano prova a rientrare in partita e si spinge in avanti. Zane al 33’st sfiora la rete con un sinistro dal limite dell’area che esce fuori di un soffio.

Al 37’st strepitoso Della Penna che parte da metà campo, supera due avversari e solo un super Forte evita l’eurogol del centrocampista teatino.

Dopo due minuti di recupero, termina il match all'Angelini. I neroverdi tornano al successo dopo tre turni e tornano a vedere la zona salvezza (ottavo posto) come obiettivo ancora possibile.

TABELLINO

CHIETI (4-3-2-1): Robertiello, De Giorgi, Turi, Della Penna, Bagaglini, Daleno, Mangiacasale (69’ Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (46’ Guitto), Berardino (79’ Rossi). A disp. Gallinetta, La Selva, Di Properzio,  De Stefano. All.: Dell’Oglio

GAVORRANO (4-3-3): Forte, Esposito (46’ Falomi), Ropolo, Mazzanti, Fatticcioni, Miano, Bianchi, Fossati (71’ Fiordiani), Nocciolini (70’ Khoris), Zane, Santini. A disp. Scarfagna, Vinci, Chiarini, Gentili.

Reti: 16’ Gaeta; 40’ Daleno

Ammonizioni: Nocciolini; Ropolo; Fatticcioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Gavorrano 2-0: cronaca|I neroverdi tornano al successo

ChietiToday è in caricamento