rotate-mobile
Sport

Chieti Fermana: 0-0 nessuna emozione all'Angelini

Termina a reti bianche la sfida contro i gialloblu per i teatini. Undici di Ronci apparso meno in palla rispetto alle ultime uscite. I teatini ora puntano sul rientro di Esposito

Il Chieti, dopo la bella vittoria sula campo dela Civitanovese di sette giorni fa, non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro la Fermana. Partita dalle pochissime occasioni con le due compagini che si sono praticamente annullate a vicenda sul piano del gioco. Una vittoria sarebbe stata importante per i neroverdi in chiave playoff. Mancano troppo le giocate di Vittorio Esposito all'undici teatino teatino. Fortunatamente la squalifica di tre giornate si è conclusa con il match odierno.

CRONACA

Mister Ronci si affida al classico 4-3-3. In attacco al posto dello squalificato Esposito, il ruolo di fantasista è ricoperto da Orlando. Broso punta centrale con Lagzir che parte largo dalla sinistra.

Al 13' Orlando serve Giron con una magia. L'esterno neroverde è solo a centro area ma viene anticipato al momento del tiro da un difensore fermano.

Pochi minuti dopo Broso riceve palla spalle alla porta da Del Grosso. L'attaccante neroverde si gira e conclude ma la conclusione è fiacca e si spegne sul fondo.

Al 21' bella azione corale degli ospiti. Serie di scambi rapidi che liberano al tiro Omiccioli dal limite. Conclusione deviata in angolo da Placidi in tuffo.

Al 43' Del Grosso crossa forte verso il secondo palo. Savut in uscita alta manca la presa e per poco Cossu non la mette nella propria porta. Pallone in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO

Al 9'st Fermana pericolosa in attacco. Padalino si libera tra due difensori teatini ed esplode un gran destro dal limite. Placidi in tuffo sulla sinistra devia in calcio d'angolo.

Il Chieti non riesce a costruire azioni d'attacco. Ronci tenta la carta Diop che entra al 16'st al posto di Lagzir.

Al 25'st i gialloblu si rendono ancora pericolosi con un tiro da fuori area di Pedalino che sfiora la traversa.

La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo. Le due formazioni si fronteggiano a centrocampo senza creare particolari occasioni da rete. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Il match termina a reti bianche. Si allontana l'obiettivo playoff per il Chieti.

TABELLINO

Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio (59' Perfetti), Broso, Orlando, Lagzir (62' Diop). A disp. D'Amico, Giammarino, Leone, Di Federico, Esposito, Napoli, Lorenzoni. All.: Ronci.

Fermana (4-2-3-1): Savut, Stranieri, Toscano, Cossu, Terrenzio, Grieco, Ciuffetti (65' Tozzo), Omiccioli, Pedalino, Valdes (73' Bellucci), Nazziconi. A disp. Moscatelli, Agostinelli, Ciusaro, Gibelieri, Gregonelli, Lattanzi, Polini. All.: Jaconi

Ammoniti: Sbardella (CH), Maschio (CH), Omiccioli (FE), Toscano (FE), Sgambato (CH), Bellucci (FE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Fermana: 0-0 nessuna emozione all'Angelini

ChietiToday è in caricamento