rotate-mobile
Sport

Il Chieti supera il San Salvo, poi esplode la festa in piazza

Prima gara ufficiale della stagione vinta 3-2. In serata corteo dei tifosi e presentazione in piazza G.B. Vico della rosa 2017/2018

Giornata a forti tinte neroverdi quella di ieri 27 agosto a Chieti. Nel pomeriggio l'esordio in gara ufficiale per Lalli e compagni che superano il San Salvo all'Angelini: dopo l'iniziale svantaggio con il gol ospite siglato al 17' da Polisena replica alla mezz'ora Fruci che porta il risultato sull'1-1. Nella ripresa i teatini passano prima in vantaggio con Cioffi e poi si porta sul 3-1 grazie ad un'autorete di Izzi. A un quarto d'ora dal termine arriva la rete del definitivo 3-2 realizzata da Di Pietro.

Dopo la gioia per la vittoria conquistata per i neroverdi è la volta di tuffarsi nel bagno di folla (circa 500 i tifosi presenti) organizzato dalla tifoseria organizzata. Un corteo che attraversa il centro storico cittadino con partenza da piazza San Giustino fino ad arrivare in piazza G.B. Vico dove ad attendere i tifosi teatini ci sono società, staff e calciatori neroverdi. Il presidente Trevisan sul palco non fa proclami ma garantisce sulla serietà del suo gruppo e un progetto a lungo termine che riporterà il Chieti nelle categorie che contano. Fischiato da parte dei presenti il Sindaco del capoluogo teatini Umberto Di Primio che ha ribadito la propria vicinanza alla società neroverde. Staff e calciatori vengono chiamati uno ad uno sul palco tra cori e bandiere che sventolano con la speranza che dopo le delusioni degli ultimi anni sia davvero iniziata una nuova era per il calcio a Chieti.

Presentazione Chieti Fc (27 agosto 2017)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti supera il San Salvo, poi esplode la festa in piazza

ChietiToday è in caricamento