rotate-mobile
Sport

Marfisi apre le danze dei gol, seguito da Rodia e Marwan: il Chieti Fc mette a tacere il Paterno e conquista 3 punti

Dopo la sconfitta di domenica, la prima di mister Lucarelli, i neroverdi riescono a convincere e a dominare per tutta la partita, portandosi a -2 dalla capolista

Dopo la sconfitta di domenica, la prima di mister Lucarelli, con 3 gol incassati dalla Torrese a seguito di un momentaneo vantaggio, il Chieti Fc torna a vincere in casa nel turno infrasettimanale. I neroverdi riescono a rifilare tre reti al Paterno, dopo una partita che convince già dal primo tempo: apre le danze Marfisi, centrocampista al suo secondo gol stagionale, seguito da Rodia. Poi, alla ripresa, il gol di Marwan mette al sicuro la vittoria, contro avversari che non riescono a reagire con convinzione.

Sull'erba bagnata dello stadio Angelini, Lucarelli deve rinunciare a Delgado, squalificato dopo l'espulsione di domenica, e a Micciché, fermo a causa di un infortunio. 

Tridente offensivo iniziale inedito, composto da Calvarese, Rodia e Morales. In difesa torna Ricci al posto di Di Ciccio e sulla fascia torna il classe 2000 Malandra. In casa Paterno, mister Torti deve rinunciare ad Albertazzi infortunato e Mercogliano squalificato. A centrocampo, presente l’ex Sassarini, con Moro al centro dell’attacco supportato da Stornelli e Cordischi.

Primo brivido per la retroguardia ospite, guidata dall’esperto Iaboni, già al 6’ con Calvarese che penetra in area e prova a sorprendere Di Girolamo, costretto a respingere la sfera con i pugni.

Il Paterno, rintanato nella propria metà campo, fatica a contenere le scorribande neroverdi di Paquito Morales e Calvarese, anche se Tato fa le prove generali colpendo il primo legno di giornata dalla distanza.

Il Chieti, bello e disinvolto, continua a premere sull’acceleratore e al 25’ passa in vantaggio con Marfisi, servito alla perfezione da Morales, e scarica in rete da posizione centrale.

La squadra ospite non accenna nessuna reazione degna di nota e capitola nuovamente al minuto 33’:

Farindolini sulla corsia di destra vede libero in area Rodia, e dall’altezza del dischetto, fa esplodere il sinistro che si insacca in rete alle spalle di Di Girolamo. Corsa sotto la Volpi per l’esterno ex Penne che festeggia abbracciato dai compagni di squadra.

Gli applausi del pubblico dell’Angelini continuano scroscianti dopo il bel gesto tecnico di Farindolini che con un tiro a volo impegna Di Girolamo.

Ancora Chieti in attacco con Rodia, che prima del riposo impegna con i pugni Di Girolamo. Su proseguimento dell’azione c’è il sinistro violento di Morales che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il primo tempo termina così: il Chieti è assoluto padrone del campo.

Nella ripresa, il copione non cambia e Torti del Paterno apre il valzer dei cambi con l’innesto di Manuel Cancelli al posto diKome.

Tra il 63’ e il 67’ Marfisi va vicino al terzo gol, ma in entrambe le circostanze Di Girolamo si rifugia in calcio d’angolo. Lucarelli mette forze fresche in campo e in successione entrano Cellucci, Pacella, Di Marco, Ronzino e Matano al 90′ per Rodia,Tato, Farindolini, Calvarese e Marfisi.

Passano i minuti e la partita scende di tono: il Chieti gestisce bene il vantaggio senza soffrire e Cellucci crea un’altra potenziale occasione, ma sciupa tutto alzando troppo la mira da buona posizione.

Il Chieti, con sette under in campo, trova la terza marcatura a due minuti dal novantesimo: Marwan semina tre avversari e dal vertice sinistro lascia partire un tiro fulmineo che si spegne sul secondo palo.

3 a 0 e grande festa in campo e sugli spalti.

Il Chieti dopo 4 minuti di recupero può tornare ad assaporare i tre punti e una prestazione perfetta sul piano tattico.

In classifica, i neroverdi salgono a 21 punti e rosicchiano due punti alla capolista Capistrello e si avvicinano alla vetta a meno due punti dalla capolista, in compagnia del Sambuceto in terza posizione. Secondo è lo Spoltore, a 22, dopo aver battuto 3 a 1 la Torrese.

Intanto, alle porte c’è la trasferta di Montesilvano, sul campo dell’Acqua&Sapone.

Il tabellino

CHIETI F.C. – PATERNO 3-0(2-0)

CHIETI F.C.: Salvatore, Ricci, Calvarese(80’st Ronzino), Malandra, Di Lallo, Marfisi(90’st Matano), Farindolini(77’st Di Marco), Morales, Rodia(55’st Cellucci), Marwan, Tato(75’st Pacella)

A disposizione: Alonzi, Checchia, Di Ciccio, Angelet

Allenatore: Alessandro Lucarelli

PATERNO: Di Girolamo, Fellini(90’st Di Genova), Iaboni, Sassarini, Mauti, Tabacco, Kome(47’st Cancelli M.), Cancelli P., Moro, Stornelli, Cordischi

A disposizione: Ranalletta, Panichi, Di Fabio, Ridolfi, Di Virgilio, Di Stefano

Allenatore: Antonio Torti

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 25’Marfisi, 33’Rodia, 87’st Marwan(C)

Ammoniti: Malandra(C),Tato(C),Farindolini(C) Moro(P),Tabacco(P)

Recupero: 1’pt e 4’st

Spettatori: 400

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marfisi apre le danze dei gol, seguito da Rodia e Marwan: il Chieti Fc mette a tacere il Paterno e conquista 3 punti

ChietiToday è in caricamento