Chieti Fano 2-0: vittoria importante per i neroverdi

I teatini, autori di una gran partita, superano di misura la formazione marchigiana. Entrambe nella ripresa i gol di Dos Santos e Fiore

Sotto una pioggia battente il Chieti si lascia alle spalle le polemiche tra Società e amministrazione comunale per la gestione dello stadio Angelini e vince contro il Fano, terza forza del campionato. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, nella ripresa i neroverdi mostrano una maggiore voglia di portare a casa il risultato e intorno al ventesimo minuto arriva la svolta della gara con Dos Santos che costringe al fallo in area il suo marcatore Torta e conquista il rigore più l'espulsione del difensore granata. Lo stesso attaccante brasiliano realizza dal dischetto il gol del vantaggio neroverde. Passano pochi minuti e il Chieti raddoppia con Fiore che approfitta di un errore difensivo e sigla un gran gol. I teatini con questa vittoria si allontanano dalla zona retrocessione e allontanano le critiche delle ultime settimane. 

CRONACA
Mister Marino opta per la consueta difesa a tre formata da Sbardella, Mariani e Del Grosso. In avanti il finalizzatore è Dos Santos con Fiore e Comini a rimorchio. Il Fano risponde con il tridente offensivo Sivilla-Bartolini-Guzzi.

Al 4′ cross di Comini dalla fascia, Pietrantonio fa da sponda al centro di testa, il pallone viaggia sulla linea di porta prima che un difensore marchigiano spazzi allontani il pericolo.  
Al 7′ angolo di Ambrosini, Del Grosso sbroglia una situazione pericolosa spedendo in angolo. Sul conseguente corner conclusione di Torta alta sulla traversa.
Al 12′  gran botta da fuori di Marianeschi alta di poco.
Al 23′ Nodari perde palla, ne approfitta Fiore, gran conclusione a giro che si spegne a lato.
Al 35' passaggio in profondità di Sivilla per Guzzi che prova il destro da posizione defilata. Palla fuori di poco

SECONDO TEMPO
Al 11'st rinvio corto della difesa marchigiana, Massimo prova dai venti metri. Tiro potente ma centrale Marcantognini blocca in due tempi.
Cambio di gioco Dejori e conclusione al volo di Sivilla ma Romaniello blocca a terra.
Il Chieti si spinge in avanti alla ricerca del gol. Piccolo al 18'st ci prova da fuori area ma la sfera termina alta.
GOL DEL CHIETI Un minuto dopo un lancio lungo dalla difesa sorprende la difesa granata, Torta è superato da Dos Santos che entra in area palla al piede e viene atterrato dallo stesso difensore granata. Rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Sul dischetto si presenta Dos Santos che realizza nonostante la deviazione di Marcantognini.
RADDOPPIO CHIETI Al 28'st azione prolungata di Riccucci sull'out di sinistra che effettua un traversone al centro poco reattiva la difesa marchigiana palla che colpisce Lunardini sul petto e rimane in area, Fiore arriva di gran carriera e fulmina l'estremo difensore ospite con un siluro di sinistro.
Al 36'st il Fano prova a reagire con Sivilla che cerca la via della rete dal limite. Palla alta sulla traversa
Ma è ancora a il Chieti a rendersi pericoloso con Massimo al 39'st conclusione rasoterra che Marcantognini devia in angolo.
Al 45'st Borrelli calcia da calcio d'angolo direttamente in porta. Romaniello si salva con l'aiuto della traversa. Sul conseguente calcio d'angolo Camilloni svetta di testa ma la palla termina alta.

TABELLINO
Chieti (3-4-2-1): Romaniello, Del Grosso, Mariani, Piccolo (27'st Evanisha), Sbardella, Pietrantonio, Fiore (40'st Varone), Comini, Dos Santos, Massimo, Riccucci (42'st Bocchino). A disp: De Deo, De Queiros, Sebastianelli, Cresto, Vitale, Varricchio, All.: Marino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fano (4-3-3) : Marcantognini, Marconi, Decori, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla, Bartolini, Guzzi, Marianeschi (36'st Camilloni), Ambrosini (26'st Borrelli)  A disp: Ottavi, Gregorini, Lucciarini, Favo, Verruschi, Apezteguia, Terre All.: Alessandrini.
Arbitro: Finzi (sezione di Foligno)
Assistenti: Gregorio (sezione di Bari) e Mittica (sezione di Bari)
Reti: 22'st Dos Santos (rig.); 28'st Fiore.
Ammoniti:Marianeschi (FA) Massimo (CH), Borrelli (FA), Camilloni (FA)
Espulso: Torta (FA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento