rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Chieti Fano: 1-2 Neroverdi sconfitti allo scadere

Teatini puniti nel finale di gara. Vantaggio ospite con Gucci nel primo tempo. Pareggio ad inizio ripresa di Broso. Rete decisiva nel finale di Torta

Cade in casa il Chieti contro la seconda del girone Fano. Primo tempo chiuso in svantaggio dalla formazione teatina che subisce il gol di Gucci che approfitta di un errato posizionamento difensivo. Ad inizio ripresa i neroverdi trovano subito il gol del pareggio grazie a Broso che insacca di testa da centro area. La ripresa è combattuta ma nel finale arriva il gol marchigiano che taglia le gambe agli uomini di Ronci. Il gol lo sigla il difensore centrale Torta che raccoglie di testa un calcio di punizione battuto da Borrelli.    

CRONACA

Sulla panchina neroverde siede il secondo allenatore Piero Zuccarini che sostituisce lo squalificato Ronci. Teatini schierati con il 3-4-3. Il trio d'attacco è formato da Orlando, Broso ed Esposito.

Al 10' azione confusa in area marchigiana conclusa da una conclusione di Orlando deviata in corner. Si scaldano gli animi tra i calciatori con un accenno di rissa che fortunatamente si spegne subito.

Il primo quarto d'ora di gara scorre rapidamente. Il match è piacevole anche se i due portieri non vengono praticamente mai impegnati.

GOL DEL FANO Al 24esimo gli ospiti passano in vantaggio. Lancio di Borrelli a scavalcare la difesa neroverde che si fa trovare impreparata. Di Pietro tenta l'intervento di testa per allungare la traiettoria ma sulla sfera arriva Gucci che fredda Placidi in uscita.

I marchigiani dopo la rete alzano il ritmo. Fitta trama di gioco a centrocampo e rapide verticalizzazioni che mettono spesso i difficoltà i difensori neroverdi. Il Chieti non riesce ad incidere dalla trequarti in su e non può che affidarsi alle invenzioni di Vittorio Esposito.

Al 40' ancora Fano pericoloso. Gucci serve di tacco Borrelli da centro area. Tiro al volo dell'autore dell'assist dello 0-1 e palla fuori di poco.

La formazione granata si rende ancora pericolosa nei minuti di recupero. Corner di Borrelli indirizzato direttamente in porta. Respinta di Placidi, palla a Sartori che conclude alto da buona posizione.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con una novità sugli spalti preannunciata in settimana. Gli ultras teatini tornano a gremire i gradoni della curva Ezio Volpi da cui proseguono la protesta nei confronti della Società neroverde . Infortunio alla spalla per Esposito che non rientra sul terrno di gioco nella ripresa. Al suo posto entra in campo Sgambato.

PAREGGIO CHIETI I calciatori neroverdi, galvanizzati dai cori dei propri sostenitori partono fortissimo e al 5'st pareggiano. Cross di Del Grosso dalla destra, tra le maglie bianche degli ospiti spunta Broso che di testa insacca all'angolino.

Il Fano risponde un minuto dopo con un'azione personale di Sartori che calcia di sinistro dal limite dell'area. Placidi blocca a terra.

Al 29'st ci provano ancora gli ospiti con una punizione del numero 10 Borrelli. Tiro a giro perfetto con la sfera che va a stamparsi clamorosamente all'incorcio dei pali.

A un minuto dal triplice fischio è ancora Broso a provarci con un colpo di testa ma a conclusione è debole e facile preda del portiere Ginestra.

RADDOPPIO FANO Nell'ultimo minuto di recupero il Fano trova il gol vittoria. Punizione al centro di Borrelli e perentorio colpo di testa da parte di Torta che regala la vittoria ai suoi.

La classifica in chiave playoff ora si complica per il Chieti raggiunto dalla Civitanovese che coglie un punto sul campo del Campobasso. Torna a sperare anche il San Nicolò che ora è a meno uno dal quinto posto.

TABELLINO

Chieti (3-4-3): Placidi (82' D'Amico), Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Rapino, Prinari, Maschio (68' Lagzir), Broso, Esposito V (46' Sgambato)., Orlando. A disp. D'Amico, Giammarino, Esposito M., Napoli, Navarro, Di Rosa, Lorenzoni. All.: Zuccarini

Fano (4-3-3): Ginestra, Clemente, Sassaroli (57'Moretti), Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (17' Sartori), Favo, Gucci (86' Bussaglia), Borrelli, Marconi. A disp. Marcantognini, Fatica, Carpineta, Gambini, Mistura, Olivi.

Ammoniti: Clemente (FA), Di Pietro (CH), Prinari (CH)

Espulso: Prinari

Reti: 24' Gucci; 50' Broso; 94' Torta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Fano: 1-2 Neroverdi sconfitti allo scadere

ChietiToday è in caricamento