rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Chieti-Ebolitana 1-0, il gol lo firma Sabbatini

Ennesima vittoria per i tetaini in casa: Paolucci lascia in panchina Gammone e concede spazio in avanti al trio Fiore-Sabbatini-Lacarra a sostegno di Anastasi nel ruolo di punta centrale

Dopo le ultime entusiasmanti prestazioni il Chieti ha affrontato l'Ebolitana davanti al proprio pubblico. Mister Paolucci lascia in panchina Gammone, match winner a Giulianova, e concede spazio in avanti al trio Fiore-Sabbatini-Lacarra a sostegno di Anastasi nel ruolo di punta centrale.

La Cronaca:  Nel primo quarto d’ora del match le due formazioni non si sbilanciano e si registra solo un tentativo da fuori area al 4’ di Fiore che tenta una conclusione dalla distanza, che termina di poco sopra la traversa.

Alla mezz’ora rete annullata all’Ebolitana per fuorigioco: Esposito, lasciato colpevolmente solo, colpisce di testa per Toscano che da due passi mette dentro ma l’assistente Lobozzo rileva una posizione di off-side.

Al 36’ occasionissima per i neroverdi: bella azione di Malerba sulla fascia che crossa forte al centro, Nicastro respinge sui piedi di Fiore che calcia a botta sicura ma Giudice in scivolata salva il risultato.

40’ minuto: Fiore salta Giudice, traversone al centro per l’accorrente Anastasi che di testa non riesce a centrare la porta.

Termina un primo tempo equilibrato anche se negli ultimi minuti sono stati i teatini a spingere di più.

La ripresa si apre con il Chieti che cerca subito di imporre il proprio gioco e al 12’st passa. E’ la svolta del match: Fiore va sul fondo, cross arretrato per Sabbatini che da posizione centrale colpisce di destro e realizza la rete dell’1 a 0. Grande esecuzione del numero 10 neroverde, sempre più decisivo negli schemi di mister Paolucci.

Il Chieti controlla il match con attenzione fino al termine, e non lascia molto spazio per ripartire in contropiede ai lucani. Al triplice fischio finale grande gioia per i supporters teatini che festeggiano la quarta vittoria consecutiva e una posizione in classifica che si fa sempre più interessante.

TABELLINO:

Chieti (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Malerba, Amadio, Serpico, Migliorini, Fiore (37 st Gammone), Del Pinto, Anastasi (21 st Berardino); Sabbatini, Lacarra. All.Paolucci

Ebolitana (4-3-3): Nicastro, Venneri, Giudice (32 st Gaveglia), Sekkoum, Astarita, De Pascale, Perrino (16 st D’Ancona), Toscano, Broso, Nigro, Esposito. All. Giacomarro

Arbitro: Sig. Operato

Marcatori: 12 st Sabbatini

Note: Spettatori: 1500 circa. Calci d’angolo: 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Ebolitana 1-0, il gol lo firma Sabbatini

ChietiToday è in caricamento