rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Sport

Chieti Civitanovese: 2-2 Neroverdi beffati nei minuti di recupero

Teatini raggiunti nel finale dai marchigiani. Un gol per parte nella prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa i neroverdi passano in vantaggio con Corvino. Al 91' arriva il pareggio di Amodeo

Si chiude in parità il big match di giornata tra Chieti e Civitanovese. Risultato in fin dei conti giusto per quanto espresso in campo. Passano subito in vantaggio i marchigiani con una grande azione di Amodeo. Pareggio del Chieti allo scadere di primo tempo grazie a un colpo di testa di Corvino. Ad inizio ripresa i teatini passano in vantaggio con Di Pietro. Pareggio "beffa" nel finale degli ospiti con un gran gol di Amodeo. 

CRONACA

Al 6' prima occasione del match di marca ospite: Degan serve Amodeo in profondità, da posizione decentrata il numero 9 rossoblu teta di sorprendere Schina sul primo palo. L'estremo difensore teatino è attento e sventa la minaccia.

GOL CIVITANOVESE Minuto numero 13. Amodeo riceve palla da Pintori e si lancia in un azione personale, supera in dribbling due difensori, salta anche Schina in uscita e deposita la sfera in rete. Grande giocata del numero 9 marchigiano ma pesanti le reponsabilità della difesa neroverde davvero troppo “morbida” nel contrastare l'attaccante avversario. Prima rete subita dai teatini in questo campionato.

Il Chieti fatica a reagire e subisce le ottime doti di palleggio dell' undici Civitanovese.

Al 27' clamorosa occasione per i padroni di casa. Il portiere marchigiano Silvestri “svirgola” sul rinvio, Vano in pressing non riesce a controllare la sfera che carambola sulle mani di Silvestri.

Al 38' straordinaria azione di Esposito che supera due avversari e conclude con il destro dai 25 metri. Il pallone sfiora il palo alla destra del portiere.

Nel finale di primo tempo i rossoblu vanno vicinissimi al raddoppio. Amodeo esplode un gran destro dal limite, Schina respinge. Sugli sviluppi dell'azione Pintori si libera in area con una magia la conlusione viene neutralizzata dall'ottimo Schina, sulla ribattuta si crea una mischia furibonda e alla fine la sfera viene spazzata via dall'area.

PAREGGIO DEL CHIETI All'ultimo secondo i neroverdi segnano il gol del pari. Calcio piazzato dalla destra battuto da Vitale, palla in area e Di Pietro di testa incorna la sfera e realizza il gol che fa esplodere lo stadio Angelini.

SECONDO TEMPO

Stessi ventidue ad inizio ripresa. Il Chieti rientra forte del pareggio raggiunto e attacca subito a spron battuto.

RADDOPPIO CHIETI Al 4'st c'è una serie di batti e ribatti in area rossoblu. Corvino riceve palla da Prinari in area piccola e fredda il portiere ospite in diagonale. Grande esultanza per il numero 7 neroverde che va a ricevere l'abbraccio di tutta la panchina teatina.

La Civitanovese non ci sta e un minuto dopo coglie un clamoroso palo con Forgione, nel prosieguo dell'azione Pintori colpisce di esterno sfiorando il palo alla destra di Schina.

La partita si fa bellissima con gli ospiti che cercano la rete del preggio e gli uomini di ronci che tentano di sorprendere gli avversari in contropiede. La Civitanovese ha un paio di occasioni intorno al 25'st ma Schina è davvero in gran forma e smorza i tentativi dei rossoblu.

Con il passare dei minuti la spinta ospite si fa sempre meno veemente. L'ultimo quarto d'ora è tutto di marca neroverde anche se non ci sono particolari occasioni da gol per Esposito e compagni.

Al 90' Schina, nettamente il migliore in campo, salva ancora il risultato. Pintori addomestica un traversone in area e in girata, da pochi passi, colpisce a botta sicura. Il giovane portiere teatino neutralizza la conclusione in tuffo.

PAREGGIO CIVITANOVESE Al primo dei cinque minuti di recupero gli ospiti pareggiano. Amodeo splendidamente servito da Margarita inventa una traiettoria da limite dell'area che si spegne all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Schina e doppietta per il numero 9 marchigiano che si dimostra calciatore i ben altra categoria.

Si chiude una bella gara tra due squadre che sicuramente saranno protagoniste nella lotta promozione di questo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Civitanovese: 2-2 Neroverdi beffati nei minuti di recupero

ChietiToday è in caricamento