menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chieti Castel Rigone 3-1: le pagelle | Di Meo: “Siamo contenti ma c’è ancora da migliorare”

Inizia bene la stagione per i teatini che hanno avuto nettamente la meglio sulla matricola umbra. Il mister neroverde. Soddisfatto il mister teatino che vede ancora notevoli margini di miglioramento

Se il buongiorno si vede dal mattino, il campionato 2013/2014 del Chieti comincia sotto i migliori auspici. Il Castel Rigone ha resistito un tempo, prima di cedere sotto i colpi dell’undici teatino, apparso superiore sia come collettivo che nei valori espressi in campo.

L'allenatore del Chieti Pino Di Meo si presenta in sala chiaramente soddisfatto per l’ottimo esordio:

"Sicuramente siamo tutti molto contenti per i tre punti conquistati ma a livello di prestazione devo dire che il vero Chieti è ancora lontano. La colpa è di una condizione fisica ancora approssimativa in molti uomini. Mangiacasale e Di Filippo sono arrivati poche ore fa in pratica, Guidone e Gaeta sono al 30%, non di più. Siamo partiti in ritardo e questi sono gli inconvenienti, poi io sono uno che preferisce guardare i difetti, soprattutto quando le cose vanno bene come oggi.

Per il resto devo ringraziare la squadra per quanto offerto, si sono sacrificati e questo è l'atteggiamento che più mi piace delle mie squadre. Hanno lottato su tutti i palloni concedendo praticamente niente agli avversari, al di là dell'azione del gol subito".

La Seconda giornata vedrà i neroverdi impegnati, Domenica 8 Settembre, nell’insidiosa trasferta di Lamezia contro la Vigor.

PAGELLE

CHIETI: Robertiello 7, De Giorgi 6,5, Turi 7, Dascoli 6,5, Di Filippo 6, Borgese 7, Mangiacasale 6 (1'st De Stefano 6,5), Della Penna 7,5 (28'st Di Properzio 6), Cinque 7, Gaeta 6 (13'st Guidone 6,5), Berardino 7. A disp. Gallinetta, Bagaglini, Perfetti, Rossi. All. Di Meo 7

CASTEL RIGONE: Franzese 7, Santarelli 6, Petterini 5,5 (40'st Liurni ng), Vicedomini 6, Sbaraglia 6,5, Moracci 6, Montanari, Ubaldi 6,5 (26'st Di Paola 6), Tranchitella 6,5, Bontà 6 (18'st Agostinelli 5,5), Cappai. A disp. Zucconi, De Pasquale, Gimmelli, Mattelli. All. Di Loreto 6

ARBITRO: Casaluci di Lecce 6

RETI: 7'st Della Penna, 26' Berardino, 30' Tranchitella, 38'st Guidone

NOTE: spettatori 1.000 circa. Giornata di sole. Ammoniti: Dascoli, Petterini, Montanari, Di Properzio, Agostinelli. Angoli: 3-3. Recupero: st 4'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento