rotate-mobile
Sport

Chieti Casertana 1-1: cronaca|Gaeta pareggia i conti nel primo tempo

Succede tutto nel primo tempo. Casertana in vantaggio con Baclet al 16'. Pareggio di Gaeta venti minuti dopo. Ripresa praticamente non giocata da entrambe le squadre

I neroverdi scendono in campo con il consueto 4-2-3-1. Guidone vince il ballottaggio con Cinque ed è confermato al centro dell’attacco. La Casertana scende in campo con un 4-3-3 a trazione anteriore. Il tridente d’attacco è formato da Baclet, Cruciani e Bacio Terracino.

CRONACA

Dopo 20 secondi Casertana vicinissima al gol con Baclet che sfodera un gran destro dal limite che colpisce la parte interna della traversa. Subito uno scossone alla partita con la grande occasione per gli ospiti costruita dall’attaccante francese, pericolo numero uno per la retroguardia neroverde.

Al 5’ i neroverdi rispondono con Guidone che si invola sulla fascia sinistra e serve un ottimo assist al centro per Gaeta che in allungo riesce a colpire la sfera ma non centra la porta casertana.

All’11’ seconda occasione per i campani con Baccio Terracino che, servito da Baclet, prova a sorprendere Robertiello con un diagonale. Il portierone teatino intuisce e devia il pallone in calcio d’angolo.

La Casertana spinge e collezione azioni offensive: al quarto d’ora è Cruciani a tentare la conlusione che termina di poco alla sinistra della porta difesa da Robertiello.

GOL DELLA CASERTANA: Al 16’ calcio d’angolo battuto da Correa, la sfera spiove al centro dove Conti sceglie il tempo giusto per l’inserimento e in spaccata insacca la rete del vantaggio campano. Meritata la rete dei rossoblu che nel primo quarto d’ora di gara hanno mostrato davvero un ottimo calcio.

I padroni di casa provano costruire gioco alla ricerca del gol del pareggio ma fa fatica e si deve spesso affidare ad azioni individuali del solito Berardino. La Casertana si dimostra pericolosa nelle ripartenze con il tridente d’attacco e agli inserimenti del centrocampista Marano.

GOL DEL CHIETI Al 36’ i neroverdi pervengono al pareggio: pallone filtrante al centro di Guidone per Gaeta che si infila tra le maglie ospiti e fredda Fumagalli di sinistro. Il boato del pubblico accompagna il gol del numero 10 neroverde alla sua seconda rete allo stadio Angelini.

Il primo tempo si chiude in parità. Dopo il pareggio il Chieti mostra maggiore sicurezza in campo . Neroverdi che hanno avuto il merito, nei primi 45 minuti, di aver saputo resistere agli attacchi avversari quando davvero sembrava che la Casertana potesse arricchire da un momento all’altro il proprio score di reti.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco inizia con un cambio per i padroni di casa: Dascoli prende il posto di Bagaglini in difesa. Tatticamente non cambia nulla. Dopo dieci minuti Di Meo effettua il secondo cambio sostituendo Mangiacasale con Cinque che va ad occupare, quindi, il ruolo di esterno destro nel tridente a supporto di Guidone.

Nella ripresa la partita fatica a decollare. Entrambe le formazioni appaiono molto attente alla fase difensiva e poco coraggiose in attacco. La paura di perdere sembra aver preso il sopravvento sui ventidue in campo.

Nessuna azione degna di nota in un secondo tempo noioso e avaro di emozioni.

Il Chieti con questo pareggio sale a quota 21 punti in classifica. Tra sette giorni i neroverdi saranno impegnati nell’ostica trasferta sul campo del Foggia per la gara che chiuderà il girone d’andata del campionato.

TABELLINO

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Turi, Della Penna, Di Filippo, Bagaglini (46’ Dascoli), Mangiacasale (55’ Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (71’ Guitto), Berardino. A disp.Gallinetta, Di Properzio, Rossi, De Stefano. All.: Di Meo.

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; D’Alterio, Pezzella, Marano (75’ Cucciniello), Conti, Rinaldi, Agodirin (71’ Bruno), Correa, Baclet, Bacio Terracino, Cruciani. A disp. Vigliotti, Idda, Antonazzo, Favetta, Caturano. All.: Ugolotti

Arbitro: Aversano di Treviso

RETI: 16’ Conti; 36’ Gaeta.

Ammoniti: Mangiacasale, Dascoli, D’Alterio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Casertana 1-1: cronaca|Gaeta pareggia i conti nel primo tempo

ChietiToday è in caricamento