rotate-mobile
Sport

Chieti Campobasso 2-0 | Reti Pepe e Sabbatini...playoff raggiunti!

I neroverdi conquistano tre punti che danno la matematica certezza di qualificazione ai playoff promozione. Contro il Campobasso gli uomini di Paolucci sfoderano una grande prestazione e vanno a rete con Pepe e Sabbatini. Domenica prossima si chiude a Celano

 

Serviva una grande prestazione da parte del Chieti, così è stato. Il Campobasso non ha retto all’urto di una squadra  “affamata” con una gran voglia di festeggiare la qualificazione playoff davanti al proprio pubblico. I neroverdi hanno fatto proprio dell’entusiasmo, della cattiveria agonistica e della corsa le armi che hanno portato ala conquista di un obiettivo che ad inizio stagione appariva come mera utopia.

CRONACA

Parte forte il Chieti che ha la prima occasione dopo appena tre minuti con Alessandro il cui tiro viene respinto da un difensore ospite. I neroverdi attaccano  a testa bassa e passano in vantaggio alla mezz’ora con capitan Pepe che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna a rete il cross di Sabbatini. Per il capitano neroverde si tratta del quarto gol in stagione, ottimo bottino per un difensore.

I teatini dopo il gol continuano a spingere sospinti dal proprio pubblico e hanno un altro paio di occasioni con Lacarra e Sabbatini che non riescono a buttarla dentro.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con gli uomini di Paolucci che creano grande volume di gioco e  gli avversari rintanati nella propria trequarti. Al 24’st il Chieti chiude il match: Bigoni serve un assist d’oro a Sabbatini che trafigge il portiere e fa esplodere l’Angelini.

Il match si conclude con i neroverdi che festeggiano sotto la curva la conquista dei playoff e la matematica certezza del quarto posto in classifica.

TABELLINO

 CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Alessandro (34'  st Anastasi), Sabbatini, Fiore (41'st Pedrocchi); Lacarra (16' st Berardino). A disp.:Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Berardino, Gammone. All.: Paolucci
CAMPOBASSO (4-4-2):  Ioime; Modica, Scudieri, Mateo, Bertozzini (22' st Rega); Viscido, Forgione, Todino, Fazio (16 st' La Porta); Cruz, Esposito. A disp.: Falcone, Marino, Volpicelli, Baldares, Mazza. All.: Imbimbo
ARBITRO: Sig. Davide Penno di Nichelino (Sig. Caliari di Legnago - Sig. Gori di Arezzo).
Marcatori: 29'Pepe, 24' st Sabbatini.
Note: Espulso Mateo (CM) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mateo, Cruz, Forgione (CM), Malerba (CH). Angoli: 14-1 Rec.: 1' p.t.; 5' s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Campobasso 2-0 | Reti Pepe e Sabbatini...playoff raggiunti!

ChietiToday è in caricamento