rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chieti calcio impegnato a Tolentino, in attacco gioca Sivilla

I teatini schierano il nuovo arrivo in coppia con Traini. Anche Sarritzu in neroverde

Il Chieti al giro di boa. Ultima gara del girone d’andata per i neroverdi che nel pomeriggio (fischio d’inizio alle 14,30) è impegnato in casa del Tolentino.

I teatini dopo il ritorno al successo di sette giorni fa con la Jesina cercano altri punti utili per raggiungere al più presto una situazione di classifica tranquilla. I padroni di casa vengono da un prezioso pareggio (1-1) ottenuto sul campo del Montegiorgio e in caso di vittoria scavalcherebbero proprio i teatini in classifica, distanti due punti. Un valido alleato per dare una sterzata positiva al campionato il Chieti lo sta trovando nel calciomercato: una squadra totalmente rinnovata quella neroverde che dopo gli acquisti della scorsa settimana di Franchi, Energe, Chiochia e Di Cillo, negli ultimi giorni ha piazzato altri colpi di rilievo.

Il più importante è sicuramente quello relativo all’approdo in casa neroverde di Andrea Sivilla: il 33enne attaccante di Erba lo scorso anno ha segnato 18 gol con la Recanatese e ha alle spalle oltre 220 presenze in D con le maglie dell’Agnonese, Val di Sangro, Termoli e Ancona. Sono ufficiali anche gli ingaggi dell'attaccante esterno Gaetano Palmisano ('99), ex Bitonto e Nardò, e del portiere Piero Tano, classe 2000, arrivato dal Campobasso.

Infine, un altro attaccante sembra essere vicino a vestire la maglia neroverde: si tratta di Stefano Sarritzu, nato a Quarto Sant'Elena (CA) classe 1992, attualmente al Pineto in prestito dal Pescata. L’attaccante 27enne lo scorso anno aveva siglato 10 reti con la maglia della Torres in serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio impegnato a Tolentino, in attacco gioca Sivilla

ChietiToday è in caricamento