rotate-mobile
Sport

Chieti calcio, il progetto stadio è approvato ma i lavori sono fermi

I lavori straordinari previsti all'impianto “Guido Angelini” sono stati già appaltati e finanziati dalla Regione per 150 mila euro. Il Comune deve assegnare la messa in opera

Il Chieti calcio anche domenica prossima sarà costretto a trasferirsi fuori città. La gara casalinga contro la capolista Recanatese, come già accaduto nelle precedenti tre giornate interne di campionato, infatti, verrà disputata allo stadio "Mimmo Pavone e Alessandro Mariani" di Pineto. Una situazione ormai insostenibile sia per la tifoseria che per la società neroverde, sul cui sito ufficiale, lunedì scorso, è stata pubblicata una nota molto dura.

Ma qual è al momento la situazione stadio? I lavori straordinari previsti all'impianto “Guido Angelini” sono stati già appaltati e finanziati dalla Regione per 150milaeuro. La direzione lavori e il progetto (quest'ultimo presentato in Comune 15 giorni fa) sono stati affidati allo “Studio Perinelli” di Chieti. Il Comune ora deve affidare i lavori a una ditta per la realizzazione (entro 30 giorni), delle opere.

"Si tratta di una manutenzione “ultra” straordinaria dove i lavori principali sono due – spiega l’architetto Vincenzo Perinelli – da una parte il ripristino del sistema di irrigazione, che è al 50% inutilizzabile e dei serbatoi di accumulo acqua che risultano del tutto inservibili, poi la sistemazione del terreno di gioco». Il manto erboso dello stadio Angelini è da rifare e le tempistiche sulla possibilità di disputarci una gara di campionato sono incerte. "Questo tipo di lavori di solito si fanno in periodi dell’anno che vanno da primavera o fine estate per accelerare la ricrescita dell’erba. Se i lavori partono in fretta e il meteo ci assiste, però, a inizio anno l’Angelini sarà di nuovo utilizzabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio, il progetto stadio è approvato ma i lavori sono fermi

ChietiToday è in caricamento