menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I leoni neroverdi vs la Curva: partita di beneficenza all'Angelini

Domenica 21 giugno i protagonisti della straordinaria stagione 2000/2001, culminata con la promozione in C1, torneranno a calcare il prato dell'Angelini

Storia calcistica e solidarietà saranno protagoniste, domenica 21 giugno, allo stadio Guido Angelini di Chieti. Da un'idea di Alessandro Battisti, in collaborazione con la Curva Volpi, nasce “Noi avevamo undici leoni!” che vedrà i protagonisti della gloriosa stagione 2000/2001, culminata con la promozione in serie C1, vestire nuovamente le casacche neroverdi. Alle 18, infatti, gli indimenticati calciatori neroverdi affronteranno una delegazione della Curva Volpi in un match che vedrà ancora una volta protagonisti il capitano Alessandro Battisti, “l’eroe di Berlino”, Fabio Grosso, il “match winner” dello storico derby con il Pescara nella stagione 2001/2002, Paolo Zaccagnini, e tanti altri ancora.

“Noi avevamo undici leoni” è sport ma anche (e soprattutto) solidarietà: il pubblico presente sarà invitato a contribuire con un’offerta alla raccolta fondi lanciata in favore di Gabriele D’Angelo, tifoso teatino che da anni combatte contro la Sla.

Al termine dell’incontro, i protagonisti si sposteranno in centro città dove sarà allestita una mostra fotografica con gli scatti del campo e della curva relativi a quei magnifici per i colori neroverdi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento