menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chieti Calcio Femminile pareggia nel big match con la Res Women

Una partita avvincente con le due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto combattendo pallone su pallone

Pareggio nel big match fra Res Women e Chieti Calcio Femminile: al centro sportivo Tor Bella Monaca - Roma VIII lo scontro al vertice si conclude 2-2.

Una partita avvincente con le due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto combattendo pallone su pallone, nonostante il forte vento. Le neroverdi sono state in vantaggio prima per 1-0 grazie al gol di Giulia Di Camillo e poi, dopo essere state raggiunte a seguito della rete di Nagni all’inizio del secondo tempo, di nuovo avanti con Stivaletta per essere definitivamente riprese da Rossi.

La Res deve fronteggiare diverse assenze importanti, nel Chieti c’è il ritorno del Capitano Giada Di Camillo dopo la squalifica e spazio anche a Carnevale.
Partono subito bene le neroverdi: al 1' su angolo di Vukcevic è Stivaletta a provarci dal limite, ma la sua conclusione è centrale. Risponde la Res all’11' con il diagonale di Graziosi bloccato a terra da Falcocchia.

Al 22' sono di nuovo le padroni di casa a mettere paura al Chieti con Simeone che tira alto da ottima posizione. Le neroverdi passano in vantaggio intorno alla mezzora di gioco con una prodezza di Giulia Di Camillo che sorprende Fazio con un tiro a spiovere da trenta metri.Il Chieti regge bene fino al termine del primo tempo e va al riposo in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre nel segno della Res Women che trova il pareggio al 5'. Ottima apertura filtrante di Graziosi per Nagni: il capocannoniere del Campionato si libera di Falcocchia in uscita e deposita il pallone in rete segnando il suo tredicesimo gol in stagione. Al 9' ci prova Graziosi, ma il suo tentativo viene murato da Stivaletta. Due minuti dopo è Coluccini a dare l’illusione del gol, ma la sua punizione finisce sull’esterno della rete. Al 17' è brava Falcocchia ad opporsi al tiro ravvicinato di Fracassi. 

Il Chieti va di nuovo in vantaggio al 30' con Stivaletta brava ad impattare di testa sul preciso angolo di Vukcevic.  La Res Women non demorde e dopo appena quattro minuti riesce a pareggiare grazie ad una traiettoria beffarda di Rossi direttamente da calcio d’angolo che inganna Falcocchia. Il Chieti non demorde e sfiora il tris ancora con Stivaletta, ma la palla si spegne di pochissimo a lato. Al 42' Cosentino serve Rossi che mette però a lato di un soffio sull’uscita di Falcocchia. Nei minuti finali di gara c’è spazio per una grande parata di Falcocchia su tiro di Coluccini. Sul conseguente  calcio d’angolo è Manca a colpire di testa non trovando però la porta.

Finisce dunque 2-2, un risultato che mantiene intatta la classifica: sempre prima la Res Women con un punto di vantaggio sul Chieti, raggiunto dal Palermo vittorioso sul campo del Sant’Egidio.

Domenica prossima le neroverdi affronteranno proprio il Sant’Egidio in casa. 
 
TABELLINO DELLA GARA:

RES WOMEN - CHIETI CALCIO FEMMINILE 2-2

Res Women: Fazio, Romanzi, Liberati, Mosca, Coluccini, Nagni (38' st Cosentino), Fracassi, Chiappa, Simeone (14' st Manca), Spagnoli (30' st Rossi), Graziosi.
A disp.: Franco, Checchi, Lifschitz, Cunsolo, Valentini, Caporro.
All.: Amore Roberto .
Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada,Ferrazza, Benedetti , Vukcevic, Cutillo, Galluccio (30' st Gangemi), Di Camillo Giulia, Stivaletta, Carnevale, Esposito. 
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Venditti, Colecchi, D’Intino, Di Lodovico.  
All.: Lello Di Camillo 
Arbitro: Sciolti di Lecce
Assistenti: Scionti e Cagiola di Roma 1
Marcatrici: 31' pt Giulia Di Camillo, 5' st Nagni, 30' st Stivaletta, 34' st Rossi
Ammonite: Fracassi e Spagnoli(R); Benedetti e Stivaletta (C)  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento