rotate-mobile
Sport

Chieti Calcio Femminile, vittoria al debutto contro la Res Roma (3-1)

Partenza con il piede giusto in campionato per le teatine che superano le giallorosse nella prima giornata

Parte con il piede giusto il campionato del Chieti Calcio Femminile che al “F.lli Ciavatta” di Miglianico superano per tre reti a uno la Res Roma.

Un successo arrivato nei primi minuti grazie alle reti di Neofytou e Dibenedetto (al 1' e al 3'): il tris arriva al 17' con Vukcevic. Le ospiti provano a riaprire il match al 37' con la rete di Graziosi ma nella ripresa il risultato resterà inviariato.

Il successo delle teatine segue le due vittorie in coppa Italia.

CRONACA

Al 1' arriva il vantaggio: lancio perfetto di Giulia Di Camillo per Neofytou che stoppa bene il pallone e scavalca Fazio in disperata uscita con un tocco vellutato.

Passano appena due minuti di lancetta ed ecco il raddoppio: Dibenedetto è bravissima a liberarsi in mezzo alla difesa ospite in area e a far secca Fazio con un preciso diagonale.

La Res Roma accenna una reazione e all’11' Nagni ci prova con una punizione dalla fascia, ma Falcocchia blocca con sicurezza.

Al 17' Vukcevic tira fuori dal cilindro una delle sue magie: diagonale perfetto sul palo lontano da posizione defilata. Il Chieti è così avanti di tre reti con la Res Roma stordita dalla partenza sprint delle neroverdi.

Le ospiti riescono però ad accorciare le distanze al 37' con un gran tiro dalla distanza di Graziosi.

Al 43' Stivaletta fugge sulla fascia e mette al centro un interessante pallone sul quale però nessuna delle sue compagne riesce a trovare la deviazione vincente e l’azione sfuma.

Nei minuti di recupero del primo tempo ancora tanta carne al fuoco: prima è Nagni ad impegnare Falcocchia, sull’altro fronte è Dibenedetto che se ne va in velocità, entra in area, prova la conclusione a rete, ma Fazio è brava a deviare, infine è Nagni a reclamare il rigore per un atterramento in area, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco.

Si va dunque negli spogliatoi sul 3-1 per il Chieti.

Mister Di Camillo opta per un immediato cambio: dentro Carnevale per Dibenedetto.

Sarà fondamentale l’apporto della neo entrata che durante la seconda frazione di gioco lotterà su tutti i palloni tornando utile anche in fase difensiva.

Al 2' un gran tiro da fuori di Simeone si spegne di poco a lato.

Quattro minuti più tardi è bravissima Falcocchia ad evitare il gol della Res Roma deviando in angolo la conclusione di Simeone pescata in area da un cross di Nagni.

All’11' prova la conclusione in rovesciata Simeone, ma il pallone finisce alto.

Al 14' è Stivaletta ad involarsi e provare a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma il suo tentativo finisce a lato.

Quattro minuti dopo Falcocchia sbroglia una difficile situazione a centro area bloccando il pallone in due tempi sull’accorrere di una giocatrice della Res.

Al 21' Giada Di Camillo rimedia la prima ammonizione.

Solo un intervento decisivo di Gangemi in fase difensiva evita il peggio al 26': la neroverde anticipa Cosentino prima che possa concludere a rete.

Al 31' si libera bene Nagni che però tira a lato.

Al 40' Falcocchia si rende protagonista di una parata miracolosa quando si oppone al diagonale di Cosentino deviando provvidenzialmente il pallone in angolo.

Poco dopo viene allontanato dal campo Mister Lello Di Camillo per un gesto di stizza.

Entrano poi D’Intino e Di Lodovico al posto di Vukcevic  e Neofytou.

Al 43' Giada Di Camillo viene ammonita per la seconda volta e deve dunque lasciare il campo.

La partita si avvia così alla conclusione senza altri episodi di rilievo.

Finisce nel tripudio generale con il Chieti che festeggia un successo prestigioso e guarda con fiducia al prossimo impegno in trasferta contro il Sant’Egidio.

TABELLINO

CHIETI CALCIO FEMMINILE – RES ROMA 3-1

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada, Ferrazza,  Benedetti, Vukcevic (40' st D’Intino), Cutillo, Dibenedetto (1' st Carnevale), Di Camillo Giulia, Stivaletta, Gangemi, Neofytou (43' st Di Lodovico) .

A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Colecchi, Venditti. 

All.: Lello Di Camillo

Res Roma: Fazio, Lommi, Cunsolo, Liberati, Chiappa, Simeone, Coluccini, Fracassi, Rossi (9' st Manca), Graziosi (20' st Cosentino),Nagni.   

A disp.: Camilli, Caporro, Mosca, Valentini, Checchi, Lanna.

All.: Amore Roberto

Arbitro: Spera di Barletta

Assistenti:  Presutti di Sulmona e Cafiero di Lanciano

Marcatrici: 1' pt Neofytou, 3' pt Dibenedetto,  17' pt Vukcevic, 37' pt Graziosi.

Ammonite: Giada Di Camillo (C)

Espulsa: Giada Di Camillo (C).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio Femminile, vittoria al debutto contro la Res Roma (3-1)

ChietiToday è in caricamento