rotate-mobile
Sport

Chieti femminile, sabato importante scontro salvezza contro il Cuneo

Match di fondamentale importanza all'Angelini per le ragazze di mister Di Camillo che non possono permettersi ulteriori passi falsi

Sabato 11 febbraio scontro diretto per la Chieti calcio femminile che ospita il Cuneo avanti di tre punti sulle teatine in classifica. Posta in gioco alta, dunque, per Giulia Di Camillo e compagne, reduci dal pareggio di Como arrivato dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio di tre reti. Non bisognerà ripetere gli errori della ripresa e giocare una gara attenta e senza timori.

“Finalmente abbiamo potuto preparare la partita con una settimana intera di lavoro - esordisce Mister Di Camillo - speriamo di replicare la buona prestazione di sabato scorso, anche se rimane il rammarico per non aver conquistato i tre punti. Affronteremo una squadra che, fra quelle che lottano con noi per la salvezza, è a mio giudizio la migliore. Loro sfruttano bene le ripartenze, hanno un duo d’attacco quotato. Noi abbiamo già sofferto proprio il fattore ripartenze con altre avversarie, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, bisogna  avere maggiore equilibrio in mezzo al campo".   

Gloria Marinelli torna con la mente alla partita dell’andata e parla della mentalità giusta vista in campo soprattutto nel primo tempo a Como: “Abbiamo finalmente avuto una settimana per prepararci ad una partita importante come questa contro il Cuneo. All’andata abbiamo perso 2-1, ma sono delle avversarie alla nostra portata, l’obiettivo è vincere, non possiamo sbagliare. Ci siamo allenate tutti i giorni, il clima nella squadra è buono, non vogliamo abbassare la testa nonostante le difficoltà di questo periodo che è stato pieno di partite in pochi giorni. Siamo ripartite dalla buona prestazione contro il Como: domenica scorsa abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi siamo calate nel secondo più mentalmente che fisicamente, avere sulle gambe tutte queste partite giocate non è facile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti femminile, sabato importante scontro salvezza contro il Cuneo

ChietiToday è in caricamento