rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Sport

Nuovo volto nel Chieti Calcio Femminile, arriva Valentina Esposito

Scesa in campo per la prima volta con i colori neroverdi domenica scorsa a Trani. "A Chieti ho visto un ambiente unito" dice la calciatrice

Altro volto nuovo nel Chieti Calcio Femminile è Valentina Esposito, difensore esperto classe 1986, arrivata nel mercato di dicembre e già in campo domenica scorsa contro l’Apulia Trani.

Esposito nasce come esterno alto nel classico 4-4-2, poi per esigenze si adatta sia come difensore centrale che come terzino. Preferisce però giocare sulla fascia. 

Dopo un lungo passato sportivo nel Napoli, dove ha vinto un Campionato di Serie B salendo nell’allora A2, con l’approdo successivo nella massima serie dove gioca per due anni e una piccola parentesi in Champions con due partite giocate con la Torres, prova il Calcio a 5 con la Fulgor Octajano in A2. Il richiamo del calcio è però troppo forte e dunque risponde alla chiamata del Pomigliano: anche qui arrivano successi fra i quali la vittoria del campionato di serie C nazionale.

Quest’anno a inizio stagione è ancora nel Pomigliano, ma poi deve lasciare per motivi di lavoro.

A dicembre è il Chieti Calcio Femminile a cercarla con insistenza e Esposito abbraccia così il progetto della società neroverde.  “Ho scelto il Chieti perché è da tanti anni nel calcio femminile ed ha sempre fatto bene” spiega la giocatrice, che l’anno scorso aveva affrontato la squadra nero verde come avversaria.

“Qui si c’è un gruppo storico di giocatrici e questo è fondamentale. Ho visto un ambiente unito, esserlo anche fuori dal campo aiuta tanto. Il calcio ha subito varie soste per il Covid, spero che si potrà ora giocare con continuità, voglio giocare: da settembre non l’ho più fatto e rientrando ho grande voglia di dimostrare ancora il mio valore”.

Valentina Esposito è scesa in campo per la prima volta con i colori neroverdi domenica scorsa a Trani contro l’Apulia, finita con un pareggio Domenica prossima si va a Terni contro l’ultima in classifica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volto nel Chieti Calcio Femminile, arriva Valentina Esposito

ChietiToday è in caricamento