rotate-mobile
Sport

Chieti calcio, domenica prossima inizia il campionato: ultimi movimenti di mercato

Tra sette giorni i neroverdi faranno il loro debutto allo stadio Aragona contro la Vastese (ore 16)

Una settimana al debutto in campionato per il Chieti che scenderà in campo domenica 1 settembre allo stadio Aragona contro la Vastese. È già tempo di rivincite per i neroverdi che vogliono cancellare la sconfitta, e la conseguente eliminazione dalla coppa Italia, di domenica scorsa avvenuta proprio ad opera dei biancorossi e firmata dall’ex Dos Santos.

Una settimana che ha visto i neroverdi perdere nell’amichevole di mercoledì a Silvi contro i padroni di casa. Risultato finale: 4-1. La successiva gara in famiglia vinta 5-2 contro la Juniores di mister Davide Antignani (tripletta di Traini, Catalli e Bruni; per i ragazzi gol di Tacchi e Faramella) non ha modificato il pensiero generale: serve rinforzare l’organico, in particolare per quanto riguarda gli under.

Il regolamento della Federcalcio, a riguardo, per la serie D prevede quattro fuoriquota in campo in ogni gara: obbligatoriamente un classe 1999, due classe 2000 e un 2001 (o più giovane). Questo sta a significare che avere in squadra giovani pronti per la categoria incide tanto, non solo nell’economia di un match, ma dell’intera stagione. La priorità per il Chieti in questo momento e acquisire almeno un paio di fuoriquota pronti per affrontare il campionato di serie D.

Al momento sotto osservazione di mister Grandoni ci sono il terzino destro Giacomo Fantauzzi del Capistrello (classe 2000) e il centrocampista Christian Paneccasio, anche lui classe 2000: entrambi sono di proprietà del Capistrello con cui se il tecnico del Chieti dovesse dare l’ok si aprirebbe una trattativa. Altri calciatori fuoriquota in prova sono il centrocampista Omar Giorgio, in questo caso classe 2001, proveniente dalla Fermana dove ha militato nella Berretti e il difensore classe 2000 Nicola Pietrangeli. Entro domani verrà presa una decisione.

Intanto in settimana ha fatto visita nella sede del Chieti l’ex neroverde Nicola Fiore, 32 anni, nelle ultime tre stagioni alla Vastese. Il forte attaccante che ha militato nel Chieti in C2 nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 e in D e nel 2015-2016 ora è svincolato. "Una chiacchierata informale – ha commentato il presidente teatino Mergiotti – non c’è una trattativa vera e propria, però nel calcio mai dire mai…".

Questo il programma degli allenamenti della prossima settimana a Casalincontrada

Martedì allenamento 
15.00/17.00
Mercoledì allenamento 
09.00/09.30
15.00/17.00
Giovedì allenamento 
15.00/17.00
Venerdì allenamento 
15.00/17.00
Sabato allenamento 
09.00/09.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio, domenica prossima inizia il campionato: ultimi movimenti di mercato

ChietiToday è in caricamento