rotate-mobile
Sport

Chieti Calcio: il punto sul Calciomercato|Prima uscita stagionale nel pomeriggio

Il sodalizio teatino è attivo nell'acquisizione dei calciatori che andranno a formare la rosa 2013/2014. Nel pomeriggio, prima amichevole a Colledimezzo contro la Real Teate

Il nuovo Ds dei neroverdi Sandro Federico è a lavoro, assieme al mister Di Meo, con l’intento di allestire una rosa competitiva per il prossimo difficile campionato di Seconda Divisione Lega pro.

Sono sette per ora i calciatori che hanno firmato per la formazione teatina. Andiamo a conoscerli:

BAGAGLINI MATTEO, difensore classe 1992 nato a Velletri, proveniente dal Martina Franca (Seconda Divisione). In precedenza ha militato tra le fila del Celano (Seconda Divisione).

DE STEFANO CARMINE, esterno offensivo classe 1992 proveniente dal Teramo (22 presenze e 3 gol nell'ultima stagione). In precedenza ha militato in serie D tra le fila di Ischia I., O.Agnonese e Atl.Trivento.

NICOLA DELLA PENNA Centrocampista classe 1988, Della Penna è di Vasto, in provincia di Chieti. Con la maglia della Pro Vasto ha disputato tre stagioni (due in D e una in C2) prima di approdare a Foligno e successivamente a Giulianova (27 presenze e 4 gol nel 2011/2012). Lo scorso anno ha militato nel Milazzo (Seconda Divisione).

ROBERTIELLO PIERO, estremo difensore classe 1989 proveniente dalla Paganese (Prima Divisione). Il portiere di Oliveto Citra (Salerno) è stato uno dei protagonisti della Paganese che sconfisse i neroverdi nella finale Play Off della stagione 2011/2012. In precedenza ha militato nella Salernitana tra Prima Divisione e serie B.

TERRENZIO FRANCESCO, difensore centrale classe 1989 di Pescara. Ex Renato Curi Angolana in serie D e Giulianova e Fano in Seconda Divisione, Terrenzio lo scorso anno ha collezionato 20 presenze con la maglia del Taranto in serie D.

CINQUE LORENZO, attaccante romano classe 1991, scuola Lazio, lo scorso anno in forza al Casale in Seconda Divisione. L'anno precedente (2011/2012) ha totalizzato 31 presenze e 7 reti con la maglia del Mantova (Seconda Divisione).

ARENA DANIELE, attaccante esterno siciliano classe 1993, la scorsa stagione in forza al Ragusa in serie D (29 presenze e 6 gol realizzati). Nel 2011/2012 ha giocato col Palazzolo (Serie D) col quale ha collezionato 31 presenze realizzando 3 gol.

Nel pomeriggio, poi, ci sarà la prima amichevole della Stagione che vedrà i ragazzi allenati da Mister Di Meo affrontare la formazione dilettantistica della Real Teate.

Questo il programma delle amichevoli che la Chieti Calcio disputerà nel ritiro di Colledimezzo:

01.08.2013: Chieti - Real Teate (compagine dilettantistica) ore 17.00 campo sportivo di Colledimezzo

03.08.2013: Chieti - Miglianico (Eccellenza) ore 17.00 campo sportivo di Colledimezzo

05.08.2013: Chieti - Marcianise (Serie D) ore 17.00 campo sportivo di Colledimezzo

Nella seconda parte del ritiro, previsto non più a Caramanico Terme bensì a Corato, in Puglia, in provincia di Bari,  dal 7 al 13 agosto presso il Nicotel Hotel Sport & Wellness. Anche in questa sede il Chieti disputerà alcune gare amichevoli in fase di organizzazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio: il punto sul Calciomercato|Prima uscita stagionale nel pomeriggio

ChietiToday è in caricamento