rotate-mobile
Sport

Chieti attivissimo sul mercato: impazza il totogiocatori

Il Ds Battisti ha già avviato diversi contatti per portare nuovi giocatori. Saranno almeno tre i rinforzi per i neroverdi che in attacco proveranno a tesserare uno tra Morga e Croce. Intanto Luca Safon Cavedo saluta i tifosi e se ne va

Sono ripresi mercoledì 28 dicembre gli allenamenti per la squadra neroverde che torna in campo dopo la sosta per le festività natalizie. I teatini giocheranno la prima partita del girone di ritorno domenica 8 gennaio, quando saranno impegnati a Milazzo.

A tenere banco in questi giorni è il mercato di “riparazione” che si terrà ufficialmente dal 3 al 31 gennaio, protagonista sarà dunque il Ds Alessandro Battisti che ha già avviato diversi contatti.

In casa neroverde dopo l’annuncio dell’arrivo di tre nuovi rinforzi da parte del presidente Bellia durante la conferenza stampa di fine anno, cominciano a circolare i primi nomi dei calciatori che potrebbero vestire la casacca teatina; l’allenatore Paolucci ha richiesto un terzino sinistro che possa alternarsi con Malerba, oltre a un attaccante e a un centrocampista essenziali per colmare i vuoti lasciati da Rosa e Villa.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il Chieti sia molto interessato al difensore,  in forza nella squadra primavera del Chievo Verona, Matteo Solini, classe ’93. Fisico imponente (è alto un metro e ottantasei), il giovane centrale è stato spesso utilizzato anche come terzino sinistro. Solini ha alle spalle anche parecchie convocazioni della Nazionale Under 18 di Alberigo Evani. I contatti con la società veneta sono già a buon punto.

Per l’attacco si fa il nome di Antonio Croce centravanti pugliese, attualmente in forza al Celano, che nel girone d’andata del campionato ha messo a segno 7 reti.

Il Chieti sembra essere interessato anche a Francesco Morga, classe 1986, attaccante che milita nel Giulianova, e che in questo campionato ha disputato 18 partite  e realizzato 7 reti.

A centrocampo sembra sia già cosa fatta il trasferimento in prestito dal Chievo Verona di Jordan Pedrocchi, classe ’91 ed ex Primavera del Milan.

Nel frattempo ieri (28 dicembre) Luca Safon Cavedo, 57 presenze in maglia neroverde, ha rescisso il contratto che lo legava alla società teatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti attivissimo sul mercato: impazza il totogiocatori

ChietiToday è in caricamento