rotate-mobile
Sport

La Chieti Calcio gestirà direttamente lo stadio Angelini

Per l'assessore allo Sport Viola lo stadio dovrà diventare una struttura polifunzionale. A giorni la sottoscrizione della convenzione per la gestione dell'impianto. Domenica inzia il campionato con l'Olympia Agnonese

La Chieti Calcio gestirà direttamente lo stadio Angelini. La conferma è arrivata giovedì mattina nel corso di una conferenza stampa con l'assessore allo Sport, Antonio Viola, il patron della Chieti Calcio, Giorgio Pomponi, il presidente della società calcistica, Aldo Savastano che insieme hanno illustrato le iniziative che verranno messe in campo in vista del nuovo campionato.

"E' stata predisposta una convenzione (che sarà sottoscritta a giorni) con cui la gestione dello Stadio Angelini viene affidata alla Chieti Calcio, fatto salvo l’utilizzo da parte di tutte le società di atletica leggera che usufruiscono dell’impianto - ha fatto sapere l’assessore Viola – L'amministrazione comunale del sindaco Di Primio sarà vicina con la massima disponibilità alla Chieti Calcio e ai suoi tifosi per onorare e rinverdire i fasti della lunga tradizione calcistica della città. Per far questo, è importante mettere in campo iniziative finalizzate ad avvicinare il maggior numero di persone possibile allo Stadio Angelini che, siamo convinti, deve poter diventare una struttura polifunzionale, capace di ospitare non solo le attività sportive ma anche manifestazioni ludico-ricreative ed eventi".

Viola ha anche annunciato che entro la prossima settimana la Commissione Spettacoli e Vigilanza si riunirà per dare all’Angelini una nuova agibilità che ne consenta un più vasto utilizzo. "Non appena firmata la convenzione ci impegneremo -ha aggiunto Giorgio Pomponi – per allestire un calendario di manifestazioni in vista dell’estate 2016 da tenersi presso lo Stadio Angelini. Ci siamo già messi all’opera contattando artisti noti a livello nazionale quali Emma Marrone, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso".

La Chieti Calcio domenica 6 settembre inzia il campionato di serie D nel girone F ospitando all'Angelini l'Olympia Agnonese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chieti Calcio gestirà direttamente lo stadio Angelini

ChietiToday è in caricamento