rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, primo successo per la Lux Chieti: sconfitta Pistoia 83-72

I teatini vincono alla prima casalinga della stagione. Williams 19 punti

La Lux Chieti conquista la primka vittoria in campionato. Dopo due sconfitte esterne consecutive con Scafati e Forlì, i biancorossi superano Pistoia sul parquet di casa e muovono la classifica. 

La formazione guidata da coach Sorgentone approcciano bene alla gara e si portano avanti fin dalle prime battute. Dopo i primi due quarti il tabellone luminoso vede avanti la Lux di 7 lunghezze, 47-40, con i locali che erano saliti fino al +18 ma che hanno subito una graduale rimonta degli ospiti che hanno avuto un buon apporto dalla panchina.  

Nella seconda di parte di gara la Lux il match è sempre in mano ai teatini nonostante negli ospiti c'è Sims che prova a riportare in gara i suoi. Il terzo quarto si chiude sul 71-56. Nell'ultima frazione di gioco gli ospiti crescono con la loro difesa aggressiva e si portano fino al -5 con una tripla di Saccaggi.  Williams e Bozzeto, però, non ci stanno e conducono i biancorossi al successo (83-72).

Il prossimo appuntamento per la Lux Chieti è fissato a domenica prossima in trasferta a Latina (ore 18). 

LUX CHIETI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 83-72

(24-16, 47-40, 71-56)

LUX CHIETI: Sodero 5, Meluzzi 6, Sorokas 18, Williams 19, Favali ne, Ihedioha, Bozzetto 17, Piazza 7, Mitt, Santiangeli 11. All. Sorgentone.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Della Rosa 10, Poletti 14, Del Chiaro ne, Saccaggi 8, Sims 19, Allinei ne, Querci 6, Wheatle 4, Riismaa 9, Zucca 2. All. Carrea.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, primo successo per la Lux Chieti: sconfitta Pistoia 83-72

ChietiToday è in caricamento