rotate-mobile
Sport

Chieti Basket 1974, ingaggiato il lituano Paulius Sorokas

L’ala lituana, ex Dinamo Sassari va a completare il roster biancorosso. Per lui esperienze anche a Treviglio, Piacenza, Jesi e Tortona e a Charleroi in A1 francese

Il Chieti Basket 1974 chiude il merfcato con la firma di Paulius Sorokas, ala lituana di 28 anniche ha veestito in passato le maglie di Piacenza, Treviglio, Jesi e Tortona. Alto 2 metri per 100 chili di peso, lo scorso anno, dopo una positiva esperienza in prima lega francese a Charleroi nel 2018/2019, ha vestito la maglia della Dinamo Sassari di coach Pozzecco in serie A1.

Nel suo palmares può vantare anche una coppa Italia di A2, vinta nella stagione 2017/2018 da protagonista tra le file della Derthona Tortona, in una stagione chiusa con 15,3 punti e oltre 10 rimbalzi di media a partita in campionato.

Paulius Sorokas vestirà la maglia del Chieti Basket 1974 con il numero 9.

“Paulius Srokas è l’ala-forte su cui abbiamo puntato forte – commenta coach Domenico Sorgentone – anche prendendoci il rischio di un’attesa prolungata, per arrivare poi a chiuderlo oltre la metà di agosto. Questo perché riteniamo che sia il giocatore che completerà la squadra nella maniera migliore possibile. E’ un atleta che in questa categoria ha l’importanza specifica di chi sa fare molto bene parecchie cose. Giocatore da fronte a canestro, da spalle, bravo a giocare la transizione, peculiarità che può mettere assieme alle capacità di Piazza e Williams, e nelle migliori condizioni per esprimere anche un gioco di campo aperto e velocità"..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Basket 1974, ingaggiato il lituano Paulius Sorokas

ChietiToday è in caricamento