rotate-mobile
Sport

Chieti Basket 1974: Giancarlo Favali completa il pacchetto esterni

La guardia/ala classe 2000 è un atleta di 198 centimetri per 94 chili di peso. Lo scorso anno ha disputato il campionato di serie B con la canotta dell' Ozzano

Nuovo acquisto in casa Chieti Basket 1974. La compagine teatina si è assicurata la guardia/ala, classe 2000, Giancarlo Favali, atleta di 198 centimetri per 94 chili di peso. Si tratta di un giocatore dotato di grande fisicità ed atletismo, che si è messo in luce la passata stagione con la maglia dei Flying Ozzano nell’Emilia, formazione impegnata nel girone C della Serie B, lo stesso che ha visto impegnata la Teate Basket Chieti.

Giancarlo Favali vestirà la casacca numero 13. Nella scorsa stagione ha collezionato 8.6 minuti di media nelle 21 giocate, con quasi 3 punti e 2.1 rimbalzi. In precedenza Favali aveva iniziato le giovanili a Latina, per poi trasferirsi alla Stella Azzurra Roma e quindi alla Virtus Siena, due vivai tra i più importanti in Italia.

"Il suo talento e la sua fisicità - si legge nella nota della società biancorossa -  è stato più volte premiato da coach Andrea Capobianco, che lo ha voluto a diversi raduni delle nazionali giovanili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Basket 1974: Giancarlo Favali completa il pacchetto esterni

ChietiToday è in caricamento