rotate-mobile
Sport

Chieti Avezzano: 1-1 Neroverdi fermati in casa dai marsicani

Termina in pareggio il derby all'Angelini. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Puglia. Pareggio nel finale di ripresa del Chieti con Suriano

Termina 1-1 il derby tra Chieti e Avezzano all'Angelini. Un pareggio tutto sommato giusto in virtù del miglior primo tempo disputato dai marsicani e di una ripresa che ha visto i neroverdi assoluti padroni del campo. Primo tempo chiuso in svantaggio dagli uomini di Ronci che subiscono la rete di Puglia a chiusura di una bella azione corale. Nella ripresa i teatini cambiano marcia ma raggiungono il pari solo a dieci minuti dal termine grazie a Suriano che trasforma dagli undici metri.

CRONACA

All'8' il giovanissimo Ndiaye (classe '97) scalda le mani di Diouf con una conclusione da posizione defilata.

Al 9' cross al centro di Del Grosso a centro area, Dos Santos salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Palla fuori di poco.

Tra il 19' e il 20' occasioni da entrambi le parti. Prima ci prova il Chieti con un tiro da fuori di Varone terminato a lato di poco. Poi è l'Avezzano ad andare vicino al gol con Bisegna, ben servito da Di Massimo, la conclusione sorvola la traversa.

GOL AVEZZANO Al 30' ospiti in vantaggio. Azione corale che parte dalla destra con Iommetti, La Rosa serve Puglia che davanti a Diouf non sbaglia. Bella la costruzione della rete marsicana ma difesa teatina troppo statica nell'occasione.

Al 35' bella punizione dalla destra calciata da Del Grosso. D'Avino salva i suoi in tuffo.

Al 45', brivido per il Chieti. Diouf esce dalla propria area e rinvia con i piedi sul corpo di Di Massimo e per poco la sfera non termina nella porta neroverde.

Un minuto dopo Dos Santos ha la palla del pareggio in area ma calcia fuori.

SECONDO TEMPO

Il Chieti rientra in campo con Gomis che prende il posto di Vitale. Ripresa che parte subito all'attacco per il Chieti con il neontrato Gomis che serve Dos Santos in area. L'attaccante neroverde conlude fuori clamorosamente.

I teatini spingono ma non riescono a sfondare il muro eretto dalla difesa biancoverde. Dos Santos fa a spallate con la difesa marsicana ma non riesce a trovare gli spazi per far male. Buono l'impatto sulla gara di Gomis che Ronci, dopo averlo schierato nei primi minuti sulla sinistra, inverte la propria posizione con Esposito e si piazza sulla destra nel tridente d'attacco.

GOL DEL CHIETI Al 34'st Dos Santos controlla al limite dell'area, si libera di un avversario e calcia in porta, la sfera viene intercettata da Felli con una mano in piena area. Rigore e seconda ammonizione per Felli che termina anzitempo sotto la doccia. Sul dischetto si presenta Suriano che non sbaglia.

Nei minuti di recuepero nell'Avezzano fa il suo ingresso in campo Tariuc che un minuto dopo viene espulso per una gomitata tirata a Scintu.

Termina 1-1 il derby all'Angelini. I neroverdi tra sette giorni faranno visita al Campobasso.

TABELLINO

Chieti (3-4-3): Diouf, Del Grosso, Gallo, Scintu, Sbardella, Vitale (46' Gomis), Esposito (87' Bustamantepadolf), Varone, Dos Santos, Suriano, Cresto. A disp. Fatone, De Queiroz, Zanetti, Diop, Navarro, Riccucci, De Clemente. All. Ronci

Avezzano (4-3-3): D'Avino, Ndiaye, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia, Iommetti, La Rosa (70' Kras) , Bisegna (81'Bittaye), Di Massimo (91' Tariuc). A disp. Ciciotti, Marretti, Venditti, Valerio, Persia, . All.: Lucarelli

Reti: 30' Puglia (AV); 34'st Suriano (rig.)

Ammoniti: Puglia (AV); La Rosa (AV); Felli (AV); Varone (CH), Iommetti (AV)

Espulsi: Felli (AV); Tariuc (AV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Avezzano: 1-1 Neroverdi fermati in casa dai marsicani

ChietiToday è in caricamento