rotate-mobile
Sport

Chieti Amiternina 3-0 Tris neroverde all'Angelini

Successo netto dei teatini contro la formazione teramana. Pratica chiusa già nel primo tempo con le reti del trio d'attacco Dos Santos, Riccucci e Comini

Vittoria senza trroppa fatica per il Chieti contro l'Amiternina nella trentesima giornata di campionato. Troppo superiore la formazione neroverde a cui è bastata la prima mezz'ora di gara  per mettere in cassaforte il match: il primo a colpire è Dos Santos al 3' su assist di Fiore. Al 19' è ancora Fiore a servire l'assist per il raddoppio di Riccucci. Alla mezz'ora arriva anche il 3-0 con Comini che chiude una bella azione personale e sigla il suo primo gol in stagione. Del Grosso e compagni con questa vittoria salgono a quota 41 punti in classifica e mantengono una piccola speranza per la qualificazione ai playoff.

CRONACA
Al 1' Comini si gira bene in area, conclusione larga che termina sul fondo.
GOL DEL CHIETI Al 3' i neroverdi si portano avanti: angolo di Fiore dalla destra, Dos Santos taglia sul primo palo e di testa insacca il gol dell'1-0. Per Dos Santos è il gol numero 16 in campionato.
Al 17' D'Alessandris prova il destro dal liite, conclusione centrale bloccata senza problemi da Fatone.
RADDOPPIO CHIETI i teatini vanno ancora in gol al 19': azione di Fiore sulla sinistra, traversone lungo in area che supera il portere in uscita alta e trova appostato Ricucci sul secondo palo che di testa appoggia in rete.
Pericolo per il Chieti al 29', D'Alessandris lascia partire un gran sinistro che Fatone riesce a deviare in angolo con un grande intervento.
TRIS CHIETI Al 30' Comini riceve palla in area si libera di un avversario ed esplode un sinistro angolato sul quale Pantarotto non può nulla. Prima rete stagionale per il numero 11 teatino che riesce finalmente a sbloccarsi in questo campionato.
Al 44' Amiternina a un passo dal gol: svarione difensivo della difesa neroverde, Terriaca solo davanti a Fatone calcia a botta sicura ma la sua conclusione si stampa sul palo.
SECONDO TEMPO
Al 6'st Petrone prova il tiro dalla distanza, palla abbondatemente a lato.
Al 21'st contropiede del Chieti chiuso da Dos Santos che cerca il palo lontano dal limite, il pallone esce di un soffio a lato.
Fiore al 31'st ha una buona chance a centro area ma colpisce male di sinistro e non riesce a centrare la porta.
Al 36' schema perfetto del Chieti su punizione, liberato Sebastianelli al tiro, palla alta sulla traversa.

TABELLINO
Chieti (4-3-3): Fatone, Del Grosso, Pietrantonio (28'st Sebastianelli), Varone, Sbardella (16'st De Queroz), Di Rosa, Fiore, Riccucci (46'Ewansiha), Dos Santos, Massimo, Comini. a disp. Romaniello, Varricchio, Molenda, Bocchino, Zanetti, Vitale. All.: Marino
Amiternina (: Pantarotto, Gizzi, Shipple, Petrone, Di Ciccio (26'st Di Paolo), Santilli, Di Alessandro, Lenart, Terriaca, Torbidone, D'Alessandris. A disp. Di Vincenzo, De Santis, Marcotullio, Morra, Di Poggiovalle, Piccirilli, Giordano. Giorgi. All.: Di Felice
Reti: 3' Dos Santos (CH); 19' Riccucci; 30' Comini
Ammoniti: Massimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Amiternina 3-0 Tris neroverde all'Angelini

ChietiToday è in caricamento