menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castellana Grotte Pallavolo Teatina 3-0:  una buona CO.GE.D. non basta contro le pugliesi

Le pugliesi si impongono 3-0 (25-22, 25-20, 25-21), ma le biancorosse lottano e rimangono in partita fino all’ultimo. Martedì il recupero della sfida contro Cisterna.

In una trasferta che si sapeva molto difficile, contro una delle squadre più attrezzate del campionato, il primo obiettivo doveva essere quello di rivedere la CO.GE.D. vista nei primi due set contro Manfredonia, capace cioè di giocarsela punto a punto e di vendere cara la pelle. L’auspicio si è tradotto in realtà, perché le biancorosse hanno disputato una prova orgogliosa e di carattere, facendo vedere anche buone cose dal punto di vista tecnico. Un po’ di rammarico per il primo set, perso 25-22, che si sarebbe potuto vincere con qualche errore in meno, specie all’inizio e soprattutto in battuta. Nei restanti due set, la CO.GE.D si è trovata sempre ad inseguire ma senza mollare mai la presa, come invece era successo in altre trasferte, strappando alla fine anche gli applausi del caloroso e ospitale pubblico di casa. Federica Matrullo è stata, con 17 punti, la miglior marcatrice dell’incontro, ma tutta la squadra ha giocato una buona partita.
“Sono molto contento di questa prestazione – ha commentato a fine gara Alceo Esposito – considerando le nostre difficoltà di questo periodo, e che solo venerdì ci siamo potuti allenare, non ricordo neanche più dopo quanto tempo, al completo e nel nostro palazzetto, oggi le ragazze sono state davvero brave. Giocavamo su un campo difficile, dove aveva perso anche la capolista Cerignola, ma non abbiamo avuto timore e, soprattutto, non abbiamo mai lasciato andare gli avversari e la partita. Siamo sempre rimasti in campo, sia emotivamente che con la testa. Peccato solo per il primo set, che con qualche errore in meno avremmo potuto vincere, specie dopo che avevamo impattato sul 21-21. Ora c’è questa gara fondamentale martedì contro Cisterna: giochiamola così, come abbiamo giocato stasera, e poi vedremo cosa dirà la nostra classifica”.


Tabellini

Castellana Grotte - CO.GE.D Pallavolo Teatina 3-0 (25-22, 25-20, 25-21)

Castellana Grotte: Alfieri 5, Costantini n.e., Moschettini n.e., Sibilia (L), Bruno n.e., Romano 12, Corallo 9, Danese 5, Zilio 14, Recchia n.e., Tralli 8, Gassi n.e.

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 4, Negroni, Di Bacco 6, Matrullo 17, Cocco 1, Rossi 5, Ragone 8, Romano 2, Perna, Michetti (L)

Pubblico: circa 200

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento