rotate-mobile
Sport

Campobasso Chieti 0-3

Vittoria convincente al "Selvapiana" di Campobasso per il Chieti che conquista il quinto posto in classifica e dimostra di essere squadra da playoff. A segno Fiore, Lacarra e Sabbatini. Giulianova staccato di sette punti

Non si ferma più il Chieti che va a vincere anche a Campobasso e conquista il quinto posto in classifica. Paolucci può schierare il rientrante Bigoni e recupera anche Gammone che va in panchina. Il Campobasso è in piena crisi e tenta di risollevarsi dalla ultime deludenti prestazioni.

IL MATCH Parte subito forte il Chieti che ha un’occasione con Lacarra al 13’ ma Altobelli interviene.

Al 17’ il Chieti passa: errore di Iuliano ne approfitta Berardino che serve Fiore che entra in area e batte il portiere molisano con destro imparabile.

Al 23’ assist di Fiore per Lacarra che solo in area spara alto sulla traversa difesa da Iuliano.

Cinque minuti dopo il Chieti raddoppia: Scuderi interviene su Berardino, per l’arbitro Reni è calcio di rigore, si incarica di batterlo Lacarra che si fa ipnotizzare da Iuliano. Ma il direttore di gara ordina di ripetere l’esecuzione e, questa volta, l’attaccante nero verde non fallisce.

Nel finale di primo tempo il Campobasso si affaccia dalle parti di Feola con Balistreri che non riesce ad incidere.

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa ma è sempre il Chieti a comandare il gioco. Al 34’ su calcio d’angolo battuto da Fiore, Sabbatini colpisce il palo di testa.

Un minuto dopo, su assist di uno scatenato Fiore, è lo stesso Sabbatini che realizza il la rete dello 0 a 3.

Chieti vola in classifica e la tifoseria può sognare. Il Campobasso invece cade ancora e manda tutta la squadra in ritiro.

IL TABELLINO

CAMPOBASSO-CHIETI 0-3

Campobasso: Iuliano, Modica, Posillipo (77' Esposito), Forgione, Scudieri, Altobello, Todino (24' D'Anna), Canciarelli, Balistreri, Quadri, Giannattasio (53' Cruz). A disp. Falcone, Piano, Cirillo, Fazio. All. Imbimbo. 
Chieti: Feola, Bigoni, Malerba, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore (89' Rossi), Del Pinto, Lacarra (46' Anastasi), Sabbatini, Berardino (62' Gammone). A disp. D'Ettorre, Gialloreto, Serpico, Heredia. All. Paolucci. 
Arbitro: Reni di Pistoia. 
Reti: 17' Fiore, 28' Lacarra (rigore), 80' Sabbatini 
Note: spettatori 500. Ammoniti Quadri, Balistreri, Scudieri, Sabbatini, Feola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobasso Chieti 0-3

ChietiToday è in caricamento