Lunedì, 18 Ottobre 2021
Sport

Campobasso Chieti 2-0: cronaca|Decisiva l'espulsione di Bigoni

Cadono i teatini in terra molisana in cui decide un fallo di Bigoni in area dopo quindici minuti. Rigore ed espulsione del difensore neroverde che indirizza la gara a favore dei padroni di casa

Anche questa volta il Chieti deve rimandare la vittoria in trasferta che manca ormai da oltre tre mesi. A dire il vero nel match odierno Pepe e compagni hanno da recriminare fortemente con il fiscalissimo direttore di gara che al quarto d’ora punisce un fallo dubbio di Bigoni in area con un rigore e l’espulsione del numero due neroverde.

CRONACA

Il Chieti recupera solo parzialmente De Sousa che siede in panchina. AL suo posto al centro dell’attacco mister De Patre schiera Capogna.

I primi dieci minuti sono tutti di marca neroverde che sfiora la rete Del Pinto sugli sviluppi di un corner. Il Chieti sembra padrone del campo ma al 15’ il match subisce la svolta: Bigoni va in contrasto su Bussi in area teatina, l’arbitro Marchesini di Legnago assegna il calcio di rigore per i locali ed espelle il difensore neroverde considerandolo ultimo uomo. Grandi proteste da parte della formazione ospite ma la terna arbitrale è irremovibile. Sul dischetto si presenta l’esperto Di Vicino che non sbaglia. Campobasso 1 Chieti 0.

Gli uomini di De Patre accusano il colpo e subiscono le iniziative dei molisani galvanizzai dal vantaggio e dalla superiorità numerica. Nel finale di primo, tuttavia, il Chieti sfiora la rete del pareggio con Del Pinto raccoglie una difettosa respinta del portiere molisano Iuliano ma non riesce a concretizzare.

Ma ad un paio di minuti dal duplice fischio il Campobasso raddoppia: cross a centro area su cui si avventa Majella che non fallisce. 2-0 Campobasso. Si va al riposo con i neroverdi alle corde.

Nella ripresa i padroni di casa si limitano a controllare il gioco, forti del doppio vantaggio e della superiorità numerica. Il Chieti non riesce a reagire e al 25’ i locali sfiorano la terza rete ancora con Majella che viene fermato dalla traversa. Al 39’ espulso Pascucci nel Campobasso ma è troppo tardi ormai per cercare di recuperare un match da dimenticare. Il Chieti tra sette giorni avrà l’opportunità di rifarsi in casa contro il Melfi.

  

TABELLINO

CAMPOBASSO: Iuliano, Pascucci, Esposito (40'st Palmiero), Rais, Marino, Boi, Fella, D'Allocco, Bussi, Di Vicino (37'st Di Libero), Majella. A disp. Nunziata, Santaguida, Grillo, Mauriello, Iovine. All. Vullo

CHIETI: Feola, Bigoni, Di Filippo, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna (21'st Rinaldi), Vitone, Capogna (12'st Viscontini), Mungo (1'st Gandelli), Alessandro. A disp. Cappa, Cardinali, La Selva, De Sousa. All. De Patre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobasso Chieti 2-0: cronaca|Decisiva l'espulsione di Bigoni

ChietiToday è in caricamento