rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Campionati studenteschi di sci alpino: la squadra del liceo "Vico" vola alle finali nazionali [VIDEO]

Per il secondo anno consecutivo la squadra di sci Allieve del liceo classico di Chieti si è laureata campione regionale abruzzese

Nuovo fantastico risultato per la squadra di sci del liceo classico di Chieti ai campionati studenteschi d'Abruzzo.

Nella giornata di ieri, 8 febbraio, negli impianti sportivi di Ovindoli si sono disputate le fasi regionali di sci alpino dei Giochi studenteschi 2023, organizzate dall’Ufficio coordinamento di educazione fisica insieme con il comitato regionale Fisi Abruzzo e Sport e Salute.

Per il secondo anno consecutivo, la squadra di sci allieve del Css liceo classico "GB Vico" di Chieti, presente con i docenti Maurizio Ricci e Mariano D'Ascanio, si è laureata campione regionale acquisendo il diritto di rappresentare l’Abruzzo alle finali nazionali che si svolgeranno a Folgaria.

Da segnalare il risultato individuale delle tre atlete della squadra: Maria Vittoria D'Aristotile, seconda classificata nell'assoluto, Serena Pantalone, terza classificata e Falcone Isabella, settima classificata. 

“Questi eccezionali piazzamenti – esulta la dirigente scolastica del Vico, Paola Di Renzo - hanno fatto sì che le nostre ragazze siano la squadra campione abruzzese. Il risultato si arricchisce di ulteriore valore alla luce del fatto che il Convitto nazionale 'GB Vico' è stato l'istituto con la compagine più numerosa presente ai campionati, con ben tre squadre  presenti: Allieve, Cadetti e Cadette. Un ringraziamento anche all'atleta Chiara Camiscia che in qualità di riserva ha dimostrato di essere parte integrante del gruppo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi di sci alpino: la squadra del liceo "Vico" vola alle finali nazionali [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento