rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Santa Filomena

Campionati italiani di boxe al Pala Santa Filomena

Le fasi eliminatorie a Chieti dal 3 al 5 ottobre. Sul ring i migliori pugili abruzzesi nelle categorie schoolboys, junior e youth

Al Palasport di Santa Filomena arrivano le eliminatorie dei Campionati italiani di boxe. Si inizia oggi, venerdì 3 novembre, fino a domenica 5.

A Chieti combatteranno sul ring i migliori pugili abruzzesi nelle categorie schoolboys, junior e youth dai 14 ai 18 anni, giovani promesse che rappresenteranno l’Italia.

“Siamo lieti di ospitare in città, per la prima volta, una manifestazione di tal genere – ha dichiarato il sindaco – è infatti una grande opportunità per la quale ringrazio la Federazione regionale di Boxe e la società “Asd Tullio Di Giovanni”.

Domenico Di Battista, vicepresidente del Comitato regionale Abruzzo e Molise della Federazione Pugilistica italiana, ha ringraziato l’amministrazione comunale “per averci dato questa grande opportunità, spero che l’evento possa essere uno strumento per avvicinare maggiormente i giovani ad una disciplina che ha bisogno di condivisione e dalla quale stanno emergendo, con notevoli risultati, dei fuoriclasse abruzzesi”.

"Alle fasi eliminatorie di Chieti – ha dichiarato Giustino Di Giovanni, il direttore sportivo della società dilettantistica “Tullio Di Giovani”, – parteciperanno ben 26 società di Abruzzo e Molise e 50 atleti, tra cui i teatini Alessandro De Leonardis, finalista scoolboys 50 kg, Simone Comune, finalista junior 57 kg, Lorenzo Felizzi, finalista junior 69 kg, e Francesco Dottore, finalista 80 kg youth, già campione regionale e vice campione d'Italia. Un occasione per ammirare i migliori atleti  di Abruzzo e Molise che si misureranno per premiare un unico campione per ogni categoria che dovrà disputare il titolo nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di boxe al Pala Santa Filomena

ChietiToday è in caricamento