rotate-mobile
Calcio

Virtus Cupello-Penne 3-0, settimo sigillo di Carlucci

La capolista dell'Eccellenza non si ferma più: battuto nettamente un Penne in crisi nonostante le assenze pesanti di Marinelli e non solo. Settima vittoria consecutiva ed ennesimo clean sheet rossoblu

Sette su sette, sei partite senza prendere gol, miglior difesa del torneo: la Virtus Cupello non è più solo una favola dell'Eccellenza, ma una solida realtà. La squadra di Carlucci, in emergenza per l'assenza degli attaccanti titolari e altre pedine fondamentali, schiaccia un Penne ormai esangue e in crisi totale. Finisce 3 a 0, con Conti che segna una doppietta e il tris finale di Caniglia. Partita senza storia, con l'autorità della capolista a cui fa il solletico la reazione debole e sterile dei pennesi, ora penultimi a 4 punti con Angolana, Villa 2015 e Capistrello.

La Virtus parte forte e crea diverse occasioni per sbloccare la partita. Serve una buona mezzora, però, per prendere la mira e aprire le danze. Al 32' Napolitano inventa l’assist per Conti: diagonale del ventenne vastese per il vantaggio, e per il suo quarto gol in campionato. Lo stesso Conti, però, con un tiro dal limite di rara precisione segna anche il raddoppio ad inizio ripresa, chiudendo di fatto la partita. Quinto gol per lui, che sostituisce i bomber assenti Marinelli e Margagliotti.

Del Penne nessuna traccia, tanto che la porta resta immacolata (gran parata di Di Vincenzo, prima del triplice fischio, su Cellucci) e nel finale la Virtus trova anche la gioia del tre a zero con il tap in scivolata di Caniglia, servito sul secondo palo da uno scatenato Conti.

Mercoledì la capolista sarà impegnata in trasferta a Spoltore. Il Penne ospiterà la Torrese.

Il tabellino

Reti: 32’pt e 9’st Conti, 31’st Caniglia

V.CUPELLO: Di Vincenzo, Racciatti, Berardi (46’st Di Ninni), Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Ruzzi, Napolitano (35’st Torricella), Colitto (45’st Scopa), Troiano (40’st Donatelli). A disposizione: Di Giacomo M., Di Giacomo L., Tafili. All.: Carlucci.

PENNE: D’Amico, Fulvi (38’st Iezzi), Leone, Rossi, Silvestri, D’Addazio, Guerra, Cutilli (15’st Del Biondo), Cellucci, Cacciatore, Serti (24’st Grande). A disposizione: Aquiles, Carminelli, Barlaam, Gad Ali, Cantagallo. All.: Iodice.

Arbitro: Samuele Nazzicone di Avezzano (Monaco di Chieti e Donatelli di Pescara).

Ammoniti: Cacciatore (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Cupello-Penne 3-0, settimo sigillo di Carlucci

ChietiToday è in caricamento