rotate-mobile
Calcio

Virtus Cupello - Bacigalupo Vasto Marina 1-3, colpo in rimonta dei vastesi

Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Borrelli ha ribaltato quella di Carlucci nella ripresa con un De Vizia in giornata di grazia

La Virtus Cupello si fa sorprendere da una grande ripresa del Bacigalupo Vasto Marina: 1-3. La squadra di Carlucci scivola al quarto posto con 22 punti, i vastesi salgono a quota 16 e vedono la zona play-off, staccando - soprattutto - di sette punti la zona play-out. Bacigalupo che va a punti da quattro turni consecutivi.

La sblocca Berardi per la Virtus dopo la mezzora: da una punizione laterale, il difensore e capitano rossoblu si traveste da bomber e arriva prima di tutti in area: 1-0.

Sembra l'inizio di un pomeriggio di festa per i cupellesi, invece i vastesi riprendono in mano la partita dopo l'intervallo. Il diagonale di De Vizia dopo soli 6' fissa il punteggio sul pari. Ma la Bacigalupo ne ha di più e continua a premere. Prima della mezzora l'episodio che vale il sorpasso: rigore per fallo su De Vizia e Fieroni dal dischetto non sbaglia l'1-2 tremendo.

La Virtus potrebbe pareggiare con Marinelli, che fallisce una ghiotta chance. Non è giornata e De Vizia ne approfitta porgendo a Letto la palla del definitivo 3 a 1 e della sua stratosferica domenica.

Il tabellino

Reti: 32’pt Berardi (VC); 6’st De Vizia (BVM), 24’st Fieroni su rigore (BVM), 35’st Letto (BVM)

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Racciatti (43’st Torricella), Berardi (13’st Margagliotti), Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Tafili, Marinelli, Colitto, Troiano (38’st Claudio). A disp. Di Giacomo, Ruzzi, Di Ninni, Donatelli, Bellano. All. Carlucci.

B. VASTO MARINA: Grbic, Ciafardini, Traino, Triglione, Lovergine, Benedetti, De Vizia, Galiè (34’st Santone A.), Fieroni (39’st Pizzi), Letto, Vatavu (44’st Santone D.). A disp. Iammarino, Fitti, Borrelli, Romano, Squadrone, Finarelli. All. Borrelli.

Arbitro: Marchetti de L’Aquila.

Note: ammoniti: Borrelli (BVM), Vatavu (BVM), Lovergine (BVM), Conti (VC), Margagliotti (VC), Cardinale (VC), Marinelli (VC).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Cupello - Bacigalupo Vasto Marina 1-3, colpo in rimonta dei vastesi

ChietiToday è in caricamento