rotate-mobile
Calcio

La Vastese ritrova la vittoria e ora vede la salvezza

Battuto in rimonta il Montegiorgio all'Aragona, primo successo della gestione Cornacchini

La Vastese torna ad esultare: Cornacchini centra la prima vittoria della sua gestione e interrompe una lunga astinenza, durata ben undici partite. I biancorossi vincono in rimonta all’Aragona uno scontro diretto importantissimo: piegato, dopo la paura iniziale, il Montegiorgio. Perpepaj la sblocca per i marchigiani prima dell'intervallo (44′), i padroni di casa ribaltano il match con la doppietta di De Cerchio. I marchigiani la sbloccano al tramonto della prima frazione, poi, nelle battute iniziali del secondo tempo le due splendide realizzazioni di De Cerchio che rilanciano le quotazioni dei ragazzi di mister Cornacchini che hanno chiuso il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Altobelli nello scorcio conclusivo. Prima dell’inizio della parttita, i giocatori biancorossi hanno deposto un mazzo di fiori sotto la Curva d’Avalos nel ricordo di Cristian Salvatorelli, grande tifoso della Vastese scomparso 19 anni fa in un tragico incidente stradale.

Vastese-Montegiorgio 2-1: il tabellino

Reti: 44′ Perpepaj, 9′ e 18′ st De Cerchio.
Vastese: Del Giudice, Tracchia, Gomes, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Nacci, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng. A disp. Baiocco, Orchi, Menna, Minchillo, Martiniello, Sansone, Chrysovergis, Busetto, Frangella. All. Cornacchini.
Montegiorgio:  Forconesi, Morganti, Pistolesi, De Angelis, Diop, Baraboglia, Marini, Monza, Tenkorang, Santoro, Perpepaj. A disp. Marinaro, Perini, Zancocchia, Pavone, Cardoni, Cavallo, Antichi, Leonetti, D’Agostino. All. Izzotti.
Arbitro: Recupero di Lecce.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vastese ritrova la vittoria e ora vede la salvezza

ChietiToday è in caricamento