rotate-mobile
Calcio

Vastese, ecco come potrebbe arrivare la salvezza diretta

Missione impossibile per la squadra di Cornacchini: deve battere il Pineto in trasferta per restare in D. O almeno giocare i play-out da favorita

Il girone F, a un turno dal termine della stagione regolare, è il regno dell'incertezza. Per tanti, ma in particolare per la Vastese. Sono ancora tanti i verdetti da scrivere negli ultimi 90’ del campionato. Dopo la vittoria all’Aragona contro il Team Nuova Florida, la Vastese si è confermata al 14esimo posto a quota 36 punti. La squadra di mister Cornacchini potrebbe ancora salvarsi, ma ci vorrebbe un miracolo. I biancorossi affronteranno in trasferta il Pineto capolista che, dopo aver rallentato il passo nelle ultime giornate, dovrà vincere per avere la certezza di salire di categoria.

Incastro salvezza

Per la salvezza diretta,la Vastese dovrà battere la prima della classe in trasferta, mentre Termoli e Notaresco dovranno uscire sconfitti rispettivamente contro Nuova Florida e Fano. Oppure: vittoria della Vastese e sconfitta del Roma City e un ko per una tra Termoli e Notaresco. Così i biancorossi avrebbero otto punti di distacco dalla terzultima (16esima) e, come da regolamento, festeggiare la salvezza senza disputare i play-out che, ad oggi, restano l'ipotesi più accreditata per potersi giocare la permanenza in D.

De Cerchio

Il centrocampista Alessio De Cerchio, autore del gol su rigore che ha deciso la vittoria di tre giorni a discapito dei romani del Team Nuova Florida, spera di riprendersi a Pineto i punti persi per strada durante la stagione: "Spesso i risultati non sono arrivati e non per demerito nostro, pur giocando meglio dell’avversario. Quella di quest’anno è stata una stagione strana sotto molti punti di vista, ora dimostriamo ancora il nostro valore battendo il Pineto. Dobbiamo crederci fino all’ultimo, anche in caso di play-out".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese, ecco come potrebbe arrivare la salvezza diretta

ChietiToday è in caricamento