rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

Vastese, si apre ufficialmente l'era Esposito. Altre novità nel management e dal mercato

Club biancorosso assai attivo dopo la chiusura dell'epoca Bolami

Come già anticipato, la Vastese Calcio entra in una nuova fase della sua storia chiudendo un periodo di difficoltà. 

La società biancorossa ha annunciato ufficialmente il cambio di proprietà che segna la fine di un capitolo e l'inizio di una nuova era. Dopo otto stagioni di dedizione e impegno, si conclude l'epoca Bolami. A partire dal 20 dicembre 2023, la società sarà guidata da Raffaele Esposito, imprenditore calabrese di lunga esperienza e passione per il calcio.
Il nuovo proprietario del club sarà affiancato dal vicepresidente Loretta Lelii, già direttrice area marketing in questa prima parte di stagione. Il compito di plasmare la rosa sarà affidato a Antonio Palermo, il quale assume il ruolo di direttore sportivo.
Si muove intanto anche il mercato. La Vastese Calcio comunica di aver tesserato i calciatori Giuseppe Centorame, Lorenzo Palermo e Matteo Stanisci. Il primo, attaccante classe 2000, proviene dal Montesilvano dove ha realizzato 4 gol in questa prima parte di campionato. Lo scorso anno 7 reti con la maglia del Sambuceto. Lorenzo Palermo è un difensore centrale, classe 2004. Cresciuto nel settore giovanile del Rende, proviene dalla Promozione calabrese. Per Matteo Stanisci, portiere classe 2005, si tratta di un ritorno, avendo difeso i pali della Juniores nella passata stagione.
La Vastese Calcio annuncia inoltre l'ufficializzazione del tesseramento di Theo Reymond, centrocampista classe 1995, proveniente dalla Gioiese. Il giocatore vanta un passato di prestigio, avendo già calcato i campi di Serie C con le maglie di Cuneo e Gavorrano.
Le sue doti tecniche e la dedizione sul terreno di gioco lo hanno reso protagonista in diverse squadre di Serie D, tra cui spiccano Mariglianese, Nereto, Ponsacco e Fossano, oltre alla già citata Gioiese.
Ci sono poi altri 3 innesti ufficiali. Ecco quali. 
Davide Lonati, classe 2003, è cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Difensore centrale, proviene dal Team Nuova Florida (Serie D girone G).
Per Vincenzo Sansone si tratta di un ritorno alla Vastese, avendo vestito i colori biancorossi nelle ultime due stagioni. In questa prima parte di campionato, il centrocampista, classe 2003, ha giocato al Gladiator (Serie D girone G).
Gianmarco Palermo, portiere classe 2003, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Rende, con cui ha esordito nel calcio professionistico. Dopo la retrocessione del Rende in serie D, è stato titolare inamovibile della squadra calabrese. Negli ultimi anni ha difeso la porta del Nereto e del Castelnuovo Vomano.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese, si apre ufficialmente l'era Esposito. Altre novità nel management e dal mercato

ChietiToday è in caricamento