rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Calcio

Vastese ko a Pineto, per la salvezza serviranno i play-out

I biancorossi perdono 2-1 il derby all'ultima giornata (e i teramani volano in serie C) e chiudono al quintultimo posto nel girone F

La Vastese ai play-out. La squadra di Cornacchini dovrà vincere lo spareggio all’Aragona contro il Termoli in programma domenica prossima (gara secca) per conquistare la salvezza. I biancorossi avranno due risultati su tre a disposizione: anche in caso di parità al 90', tempi supplementari, ma non i rigori, prima di sfruttare il risultato della miglior classifica finale.
E' questo il verdetto dopo il ko di oggi pomeriggio (2-1) sul campo della capolista Pineto, che stappa lo champagne: per la prima volta nella sua storia è promossa in serie C. Decisive le reti di Di Filippo e Forgione. De Cerchio aveva segnato il temporaneo 1-1 dei biancorossi.

La partita

Il Pineto ci prova da subito: vuole vincere e festeggiare, ma ci mette mezzora a sbloccare il match: al 27′ stacco di Di Filippo che trova l’angolino. Il gol dell’ex capitano della Vastese fa esplodere il Mariani-Pavone, ma il giocatore del Pineto non esulta. La squadra di Cornacchini c'è e trova il pari con De Cerchio: destro potente e preciso per il gol del momentaneo 1 a 1. Il Pineto torna dagli spogliatoi con la ferma convinzione di poter chiudere i conti. Al 4′ ecco il gol della promozione, che condanna la Vastese ai play-out: Forgione firma il 2-1. I teramani gestiscono con autorità la ripresa e si gode, al fischio finale, la meritata festa per l'approdo nei professionisti.

Pineto-Vastese 2-1: il tabellino

Reti: 27′ Di Filippo, 32′ De Cerchio, 4′ st Forgione.
Pineto: Mercorelli, Di Filippo, Nonni, Forgione (8′ st Foglia), Lo Sicco, Maio (26′ st Emili), Njambe, Traini, Braghini (29′ st Domizi), Della Quercia, Ceccacci (36′ st Lucarini). A disp. D’Egidio, Allegretti, Capaldo, Pica, Milani. All. Amaolo.
Vastese: Del Giudice, Tracchia, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Gomes (14′ st Sansone), Orchi, Di Nardo, De Cerchio, Nacci (14′ st Busetto). A disp. Baiocco, Minchillo, Menna, Bracaglia, Frangella, Chrysovergis, Martiniello. All. Cornacchini.
Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese ko a Pineto, per la salvezza serviranno i play-out

ChietiToday è in caricamento