rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

La Vastese vince, ma dovrà giocare i play-out

L'1 a 0 al Nuova Florida serve per avvicinarsi al sestultimo posto in caso di vittoria all'ultima giornata

La Vastese batte 1-0 il Team Nuova Florida grazie ad un calcio di rigore trasformato da De Cerchio. Arrivano tre punti fondamentali per un piazzamento importante ai prossimi (inevitabili) play-out. Il gol decisivo arriva nella ripresa: il momento della svolta al 10′, quando Orchi viene trattenuto in area e l’arbitro indica il dischetto. De Cerchio è lucido e non sbaglia, segnando il gol che decide il match. La Vastese non è brillantissima, bloccata anche dalla tensione, ma potrebbe raddoppiare in diverse occasioni con Orchi e Busetto. Ci mette la firma anche Del Giudice, almeno in un paio di occasioni, fermando tentativi dei laziali senza farsi sorprendere e salvando il risultato. Ora l'ultima giornata per cercare il sorpasso sul Roma City, che oggi ha fermato in casa propria la capolista Pineto sullo 0 a 0 conservando così il sestultimo posto, quello più vantaggioso per i play-out.

Vastese-Team Nuova Florida 1-0: il tabellino

Rete: 10′ st De Cerchio (rigore).
Vastese: Del Giudice, Tracchia, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Chrysovergis (33’ Sansone), Orchi, Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng. A disp. Baiocco, Minchillo, Menna, Nacci, Frangella, Romano, Gomes, Busetto. All. Cornacchini.
Team Nuova Florida: Spadini, Moretti, Pacillo, Basualdo Martinez, Scognamiglio, Menghi, Muzzi, Vari, Mocanu, Contini, De Martino. A disp. Giordani, Miola, Kovbasniuk, Tamburlani, Quinterno, D’Angelo, Zitelli, Costanzelli, Sebastiani. All. Boccolini.
Arbitro: Totaro di Lecce (Preci di Macerata e Dervishi di San Benedetto del Tronto).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vastese vince, ma dovrà giocare i play-out

ChietiToday è in caricamento