rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Calcio

La Vastese ancora sul mercato, trattativa con Migliorini: la scheda

Il ds D'Ottavio corteggia il 33enne centrocampista veneto che ha giocato in B a Livorno e anche in Australia in passato. L'anno scorso in C alla Cavese e poi in D al Lavello. Ok per Diallo e Barbetta, debutteranno domenica prossima a Tolentino

La Vastese cerca ancora tre rinforzi entro venerdì, giorno di chiusura del mercato nella Lega Dilettanti. Il colpaccio a centrocampo potrebbe essere rappresentato da Andrea Migliorini, 33 anni, svincolato.

Migliorini, che ha una lunga carriera nei professionisti, è nato a Mirano il 22 marzo 1988. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha esordito in serie B con la maglia del Livorno nella stagione 2008/09, prima del trasferimento nel gennaio 2009 alla Pro Patria, in C1. Successivamente, 3 anni nella Spal, nel 2012/13 gioca fino a gennaio nel Venezia e poi in Serie A slovena nel Kuka Koper.

Dalla Slovenia all'Australia, tra le fila del Melbourne Heart, per poi tornare in Italia a vestire la maglia del Delta Porto Tolle, prima del trasferimento a Pordenone. Mestre, Delta Rovigo e Messina sono le sue squadre in serie D. Con la Cavese in Serie C ha messo insieme 25 presenze e 1 assist nell’ultima stagione prima di scendere in D al Lavello. In tutta la sua carriera Migliorini ha collezionato quasi 300 partite.

Migliorini è un mediano alto 1.80 metri, che ha nella duttilità il suo punto forte. Nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo, ma la posizione naturale è il vertice basso (all'occorrenza il trequartista).

L'unico dubbio della Vastese, al momento, è rappresentato dalle condizioni del giocatore, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 6 giugno (Lavello - Fidelis Andria). Nelle prossime ore l'operazione dovrebbe sbloccarsi. Poi D'Ottavio darà l'assalto ad un attaccante e un difensore per chiudere il mercato biancorosso.

Intanto per i nuovi Diallo e Barbetta tesseramento completato: esordiranno domenica prossima a Tolentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vastese ancora sul mercato, trattativa con Migliorini: la scheda

ChietiToday è in caricamento