rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Calcio

Vastese ko anche a Notaresco, addio salvezza diretta

I biancorossi puniti dalla squadra dell'ex Bruno, che scavalca il Montegiorno e ora spera di giocarsi tutto nei play-out

La Vastese crolla anche nel derby di Notaresco e adesso è nei guai. La salvezza per la squadra di Cornacchini dovrà passare necessariamente dai play-out, ormai inevitabili. Il 2 a 1 per i teramani guidati dal grande ex Bruno invece risalgono la china: da una retrocessione quasi scontata, ora sperano di giocarsi tutto proprio negli spareggi. E c'è anche un rischio derby, ma dipenderà tutto dai risultati delle ultime due giornate di stagione regolare. Defendi è il mattatore del match: la sua doppietta spegne definitivamente le speranze di salvezza diretta dei vastesi, condananti ai play out. Notaresco avanti dopo 3' e gara segnata, anche se a fine primo tempo il punteggio era ancora aperto con l'1 a 0 per i locali. Al 17′ della ripresa raddoppia il Notaresco: conclusione di Romano, sulla traiettoria c’è il tocco decisivo di Defendi. I biancorossi accorciano solo al 47′ con Busetto per il 2-1. Ora due partite per la chiusura della regular season: ad oggi gli incroci salvezza sarebbero Roma City-Notaresco e Vastese-Termoli con Tolentino e Montegiorgio direttamente in Eccellenza. Ma ci sono 180' da seguire con il fiato sospeso, prima dei verdetti.

Notaresco-Vastese 2-1: il tabellino

Reti: 3′ e 17′ st Defendi, 47′ st Busetto
Notaresco: Shiba (1′ st Borsellini), Campestre, Cantarini, D’Aloia, Pezzi, Bartoli, Gelsi (45′ st Di Renzo), Forcini (28′ st Guerini), Romano (25′ st Cardinali), Scimia (32′ st Kuqi), Defendi. A disp. Di Renzo, Colazzilli, Mercado, Sadaj, Marrancone. All. Bruno.
Vastese: Baiocco, Minchillo (39′ Kyeremateng), Montebugnoli, Maiorano, Altobelli (20′ st Busetto), D’Angelo, Gomes (6′ st Chrysovergis), Bracaglia (39′ Tracchia), Di Nardo, De Cerchio, Sansone (14′ st Frangella). A disp. Del Giudice, Orchi, Nacci, Romano. All. Cornacchini.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese ko anche a Notaresco, addio salvezza diretta

ChietiToday è in caricamento