rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Vastese corsara, la rimonta salvezza continua

I biancorossi, in dieci nel finale, passano sul campo del Cynthialbalonga: seconda vittoria consecutiva

Sul campo del Cynthialbalonga, la Vastese centra la seconda vittoria consecutiva e si porta a -5 dalla salvezza diretta a 4 turni dalla fine del campionato. La squadra di Cornacchini passa (0-1) in terra laziale con un gol nel finale di Sansone. Primo tempo equilibrato e senza grandi emozioni. All'intervallo si va senza reti e con due parate importanti di Del Giudice che salva i biancorossi. Nel secondo tempo ci prova la Vastese con una punizione di D’Angelo deviata da Vilardi. Poi, nel breve volgere di un paio di minuti, tra il 24′ ed il 26′, doppio rosso all’indirizzo dei padroni di casa, per atteggiamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara: fuori Cappai e Buono e Vastese che gioca in 11 contro 9. La superiorità numerica giova ai ragazzi di Cornacchini che premono alla ricerca del vantaggio. E al 40′ arriva, con la realizzazione, a dir poco preziosa, di Sansone che sblocca il punteggio. Nel finale espulso Maiorano, biancorossi in dieci e padroni di casa all'assalto a caccia del pari. La Vastese tiene botta e si prende  3 punti pesantissimi per sperare ancora nella salvezza diretta.

Cynthialbalonga-Vastese 0-1: il tabellino

Rete: 40′ st Sansone.
Cynthialbalonga: Vilardi, Sbardella, Redondi, Fontana, Buono, Pietrantonio, Secli, Giacobbe, Cappai, Borrelli, Maccai. A disp. Santilli, Petti, Fiorini, Falasca, De Angelis Durante, Del Canuto, Mirimich, Caselli, Sivilla. All. D’Antoni.
Vastese: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Orchi, D’Angelo, Gomes, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng. A disp. Baiocco, Tracchia, Menna, Nacci, Martiniello, Sansone, Chrysovergis, Busetto, Frangella. All. Cornacchini.
Arbitro: Caggiari di Cagliari.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese corsara, la rimonta salvezza continua

ChietiToday è in caricamento