rotate-mobile
Calcio

Vastese, momento critico: oggi summit società-ds-tecnico

Dopo le dimissioni rassegnate dal direttore D'Ottavio, i presidenti Bolami e Scafetta hanno chiesto un ulteriore confronto prima di decidere. Anche D'Adderio per ora è confermato

La situazione in casa Vastese resta critica. Dopo il ko casalingo di domenica scorsa e le dimissioni del ds Nicola D'Ottavio. Ieri sera i presidenti Bolami e Scafetta hanno deciso di temporeggiare. I massimi dirigenti hanno respinto le dimissioni del direttore sportivo e intendono proseguire con lui e con D'Adderio alla guida della squadra.

Ma la classifica è critica e il tempo passa inesorabile. Alla Vastese mancano vittorie, punti e rinforzi dal mercato per poter dare una svolta a quest'inizio di campionato a dir poco deludente, con tre pareggi e due sconfitte. "Mi sento responsabile per quello che sta accadendo - ha detto D'Ottavio - . Tutti auspicavamo un inizio di stagione diverso... Ho preferito fare un passo indietro per non peggiorare ulteriormente le cose".

Oggi potrebbe esserci un summit all'Aragona tra tutti i dirigenti, compresi quindi D'Ottavio e D'Adderio, e poi anche i calciatori. Si cerca di fare quadrato ed evitare ribaltoni che possano ulteriormente destabilizzare un ambiente già in ebollizione.

Probabile che il ds torni sui suoi passi e che la posizione dell'allenatore venga blindata, almeno fino a domenica prossima, quando la Vastese farà visita ai cugini del Notaresco in un derby difficilissimo, almeno sulla carta. Intanto la società ha aperto a nuovi arrivi per rinforzare l'organico e potrebbe dare carta bianca a D'Ottavio per ritoccare la squadra, soprattutto a centrocampo, reparto apparso troppo leggero e vulnerabile in queste prime giornate. Sfumati Lulli, De Falco e Kofi, ora si cerca un nome nuovo tra ex professionisti svincolati. Ma bisogna fare in fretta per non condizionare la stagione...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese, momento critico: oggi summit società-ds-tecnico

ChietiToday è in caricamento