rotate-mobile
Calcio Vasto

Vastese-Chieti a porte aperte, Menna e Ferrara: "Facciamo sì che sia una bella giornata di sport"

I due sindaci saranno presenti domenica prossima allo stadio Aragona con i colori biancorossi e neroverdi e invitano entrambe le tifoserie a un atteggiamento responsabile e rispettoso

"Domenica 16 aprile, in occasione della partita Vastese - Chieti tingiamo lo stadio Aragona di Vasto con i colori biancorossi e neroverdi della Vastese Calcio e del Chieti Calcio, facciamo sì che sia una grande e bella giornata di sport, di festa e di partecipazione inclusiva e popolare. Invitiamo pertanto entrambe le tifoserie a mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso verso i giocatori in campo e verso l'opposta tifoseria". È l'appello congiunto lanciato dai sindaci di Vasto e Chieti, Francesco Menna e Diego Ferrara che saranno presenti al match in programma domenica prossima, con fischio di inizio alle ore 15.
I sindaci di Vasto e di Chieti ci tengono a ringraziare il prefetto Mario Della Cioppa e l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive “per il grande atto di fiducia che ci hanno voluto dare facendo sì che la partita Vastese-Chieti si disputi a porte aperte e ad entrambe le tifoserie senza limitazione alcuna. Pertanto, anche in virtù di ciò - aggiungono Menna e Ferrara - domenica scriviamo tutti insieme una bella pagina all'insegna del rispetto e del fair play ed osservando e rispettando i valori sani dello sport".

Nel ribadire di essere contro ogni forma di violenza, Menna e Ferrara colgono l'occasione per rendere noto che saranno posizionate telecamere mobili nei punti maggiormente sensibili “affinché ogni gesto scorretto che dovesse verificarsi, potrà essere riscontrato ed eventualmente sanzionato. Ma siamo certi – concludono - che ciascuno tifoso manterrà un atteggiamento responsabile sia all'interno dello stadio che all'esterno dopo il triplice fischio finale. Viva lo sport e che vinca il migliore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese-Chieti a porte aperte, Menna e Ferrara: "Facciamo sì che sia una bella giornata di sport"

ChietiToday è in caricamento