rotate-mobile
Calcio

Vastese - Alto Casertano 3-0, D'Adderio sorride contro l'ultima in classifica

Ci vogliono 82' di sofferenza a senso unico nella metà campo della squadra campana, fanalino di coda del girone F, per sbloccarsi e portare a casa tre punti preziosi. A segno Monza, Alessandro e Alonzi

La Vastese torna alla vittoria, superando non senza sofferenze l'ultima della classifica Alto Casertano. Ottantadue minuti di assedio prima di poter esultare. D'Adderio con i tre punti di oggi sale al sestultimo posto con 14 punti, ancora in zona play-out, ma con un distacco minimo dalla zona salrvezza (a 15 c'è il Chieti) e un jolly da giocarsi, il recupero casalingo contro il Montegiorgio saltato causa Covid.

Intanto i tifosi si godono una vittoria e il ritorno di Stivaletta, partito dalla panchina avendo pochi allenamenti nelle gambe con i compagni.

I gol biancorossi tutti nel finale. Un destro di Monza fa crollare il fortino dei campani a 8' dalla fine. La squadra casertana non c'è più e i vastesi chiudono giocando sul velluto. Alessandro in diagonale trova il raddoppio e il suo settimo centro stagionale. Nei minuti conclusivi, ci mette una firma anche Alonzi facendo tutto da solo e chiudendo il pomeriggio.

La squadra di D'Adderio è ancora un cantiere aperto: Zecchinto si allena ma non ha ancora firmato. Intanto testa a domenica prossima, quando ci sarà la trasferta insidiosa contro il Fiuggi, terzo in classifica. In terra laziale servirà una Vastese più cinica e solida per portare via punti.

Il tabellino

Reti: 37’st Monza, 43’st Alessandro, 46’st Alonzi.

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci (44’st Marianelli), Altobelli, Di Filippo, De Angelis (22’st Panaioli), Diallo, Lenoci (22’st Alonzi), Agnello, Scafetta (44’st Barbetta), Alessandro, Monza (44’st Sansone). A disposizione: Di Feo, Romanucci, Stivaletta, Attili. All.: D’Adderio.

AURORA ALTO CASERTANO: Vitiello, Sannia, Bottiglieri, Indelicato (40’st Chiacchio), Monteleone, De Carlo, Romeo (19’st Bianchi), Amabile, Vita, Maydana (26’st Nespoli), Balsamo (34’st D’Orta). A disposizione: Kuzmanovic, Capasso, Mema, D’Orta, Creta, Del Vecchio. All.: Campana.

Arbitro: Costa di Catanzaro.

Ammoniti: Altobelli (V), Diallo (V), Monza (V), Vitiello (AAC).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese - Alto Casertano 3-0, D'Adderio sorride contro l'ultima in classifica

ChietiToday è in caricamento